IHL: il 4 gennaio prende il via la 2a fase del campionato

IHL: il 4 gennaio prende il via la 2a fase del campionato

di Gianluca Vapi

Nella prima giornata della seconda fase del campionato di IHL spicca il big match tra Feltre e Varese e il derby altoatesino tra Caldaro e Appiano. Lotta serrata nel Qualification Round per ottenere il pass per i play off.

MASTER ROUND
 
FELTRE – VARESE: nei precedenti stagionali due vittorie per gli ospiti (una al supplementare) e tanto spettacolo in entrambe le gare; l’equilibrio è sempre stato il protagonista assoluto nei confronti tra queste due compagini e le statistiche lo testimoniano. Sarà la volta buona per i Picchi o i Mastini infileranno la tripletta?
 
CALDARO – APPIANO: il derby altoatesino si preannuncia molto caldo. Lucci sempre usciti vincitori nei confronti in Regular Season contro i Pirati e anche in questa prima partita partono con i favori del pronostico. Il Caldaro in casa ha perso solo con la bestia nera dei Mastini.
 
ALLEGHE – AOSTA: anche in questo caso la squadra ospite si è imposta in entrambi i match; vedendo la sommatoria delle reti si vanno ad affrontare la squadra meno spettacolare (Alleghe) e più spettacolare della regular season (Aosta). Sulla carta i Gladiatori partono favoriti, tuttavia mai sottovalutare la magia dell’Alvise De Toni.
 
QUALIFICATION ROUND
 
BRESSANONE – PERGINE: gli ospiti hanno vinto i due incontri stagionali e hanno sfiorato l’ingresso in Master Round, ma un calo nelle ultime giornate li ha relegati al Qualification Round. Il Bressanone, invece, è riuscito a non chiudere ultimo in classifica per un soffio. Le Linci partono con i favori del pronostico.
 
DOBBIACO – FASSA: una vittoria per parte nella prima fase della stagione; I padroni di casa si sono dimostrati una bella realtà arrivando a metà classifica, mentre i Falchi biancoblu non hanno convinto e ci si aspettava molto di più da una formazione scesa dall’ALPS.
 
VALDIFIEMME – VALPELLICE: anche in questo caso i precedenti stagionali hanno regalato una vittoria per parte ed entrambe le squadre hanno chiuso la classifica a 29 punti. Si preannuncia un match molto equilibrato. Il collettivo dei padroni di casa contro la genialità di Majul: chi la spunterà?

Ultime notizie
error: Content is protected !!