di Gianluca Vapi
Nel penultimo turno di campionato occhi puntati sul ghiaccio di Pergine dove sono in palio punti importanti. Sulle altre piste si gioca l’accesso al Master Round e la conquista della prima posizione in classifica.
PERGINE – VARESE: sulla carta la partita più interessante del 24° turno e soprattutto revival della finale della scorsa stagione; Linci si giocano l’accesso al Master Round in questi due ultimi turni, mentre i Mastini hanno come obiettivo il terzo posto. All’andata si imposero i gialloneri di un soffio: sarà gara dalle grandi emozioni.
BRESSANONE – ALLEGHE: i Falchi nell’ultimo turno hanno clamorosamente battuto i Pirati di Appiano con un sonoro 6 – 2, allontanandosi così dall’ultima piazza della classifica. Gli agordini, invece, hanno dovuto inchinarsi ai gialloneri di Varese lasciando tutto aperto per il quinto posto. Non sarà facile per gli ospiti uscire con i tre punti da Bressanone.
APPIANO – COMO: per i padroni di casa l’imperativo è vincere a tutti i costi per poter raggiungere l’obiettivo Master Round; il turno pare essere molto favorevole per i Pirati visto l’arrivo del fanalino di coda Como. Nel primo girone ci fu la vittoria dei gialloblù sulla pista di Casate, ma a fatica.
DOBBIACO – FELTRE: dopo aver espugnato la pista dei Cigni lariani, il Dobbiaco aspetta una delle “Big Four” di questo campionato. Il Feltre viene dalla bella vittoria all’overtime contro la capolista Caldaro, vendicando così la clamorosa “remuntada” subita nella gara di andata. I Picchi devono vincere per tenere vivo il terzo posto.
VALDIFIEMME – AOSTA: superata la Valpe nell’ultimo turno, i padroni di casa attendono sul ghiaccio amico la corazzata Aosta. Gli ospiti inseguono ancora la possibilità di terminare al primo posto la Regular Season anche se le speranze sono appese al lumicino. Sulla carta Gladiatori nettamente favoriti e che vantano un attacco stellare.
VALPELLICE – CALDARO: i Bulldogs, che ormai hanno matematicamente abbandonato il sogno Master Round, ricevono nella loro tana la capolista Caldaro. I Lucci con una vittoria ipotecherebbero la conquista della Regular Season, anche se ultimamente gli altoatesini sono in una fase di leggero calo. Pronostico non così scontato.