Le Furie si rinforzano con Emil Oksanen

Le Furie si rinforzano con Emil Oksanen

L’Hockey Club Gherdëina si è mosso sul mercato durante la sosta internazionale e ha ingaggiato l’attaccante finlandese Emil Oksanen.

I direttori sportivi Joel Brugnoli e Marco Liberatore hanno cercato nelle ultime settimane un rinforzo nell’attacco e ora lo hanno trovato. Emil Oksanen è già arrivato in Val Gardena e domenica svolgerà il suo primo allenamento con la squadra.

“Emil ci aiuterà molto in attacco. È un grande pattinatore che spinge molto verso la porta, ha un ottimo tiro e ci darà più opzioni nel power play”, dice Brugnoli.

Oksanen indosserà il numero 60.

Il 26enne ha iniziato a giocare a hockey con gli Espoo Blues, dove ha militato in tutte le categorie. In giovane età, è stato uno dei migliori giocatori del Paese e ha vinto la medaglia d’oro con la Finlandia ai Campionati del Mondo U18 nel 2016. Nel 2017 si è avventurato oltreoceano. Con la maglia dei Regina Pats nella Western Hockey League (WHL), ha realizzato ben 52 punti in 64 partite. Lì Oksanen, con i suoi 1,85 metri di altezza per 86 chilogrammi, ha giocato anche al fianco di Matt Bradley, oggi in forza al Bolzano. L’anno successivo, all’età di 20 anni, ha debuttato nella massima divisione finlandese. Ha messo a referto 17 punti per il SaiPa prima di passare alla seconda divisione nel 2020. Si è poi trasferito in Polonia, nella seconda divisione svedese e ad Asiago. L’anno scorso è stato acquistato dagli Stellati durante la stagione. Ha segnato quattro gol e fornito due assist in 18 partite. Questa stagione la ha iniziata nella terza divisione svedese con il Tranas AIF (7 punti in 15 partite).

Ultime notizie
error: Content is protected !!