IHL Div. I: nel Master Round Piné nuovo antagonista del Chiavenna. Scatto del Cadore nel Qualification Round

IHL Div. I: nel Master Round Piné nuovo antagonista del Chiavenna. Scatto del Cadore nel Qualification Round

La terza giornata del Master Round di IHL Division I registra la seconda sconfitta consecutiva del Val Pusteria Junior Selection che costa il secondo posto in classifica a favore del Piné. Il Chiavenna vince all’overtime contro l’Aosta Div. I e porta a +2 le lunghezze di distanze dai trentini.
Nel Qualification Round il Cadore supera il Gherdëina Div. I nella partita di cartello di giornata e consolida il primo posto in classifica. Il Pinerolo passeggia contro il Milano Devils.

Il Chiavenna fatica contro l’Aosta Div.I, tuttavia la spunta in overtime: i valdostani si rendono subito protagonisti con il 2+20 comminato al 6’ a Lorenzo Olivo per condotta antisportiva, nonostante ciò trovano il vantaggio al 18.58 con Gianmarco Fraschetta al secondo powerplay a disposizione. I lombardi prendono in mano le redini del gioco nella frazione centrale, al 23.03 David Sibilevych pareggia in superiorità. Dopo un terzo periodo a reti inviolate, l’incontro è deciso al  62.25 da Alex Tava.

Il Piné domina il Valpellice Div.I che resiste ai trentini metà del primo periodo, nella seconda parte Daniele Colombini, Max Lintner, in powerplay, e Marian Pallabazzer, unitosi da poco alle Tigri giallonere, incanalano l’incontro sui binari del successo. Dopo 52” dall’inizio del secondo tempo Andrea Bertoldi cala il poker, mentre al 42.26 Renzo Rocco mette a referto la quinta marcature. Trascorsi poco meno di 3’ Max Linter è invitato a sedersi in panca puniti per un gancio con bastone; la penalità costa a Giovanni Costa lo shutout, rovinato da Ludovico Neri.

Un intraprendente Val Venosta regola a domicilio il Val Pusteria Junior Selection: dopo un primo tempo chiuso a reti bianche e senza penalità, l’incontro cambia volto nel secondo periodo, quando al 33.08 Fabian Nagl e Michael Purdeller vengono sanzionato con un 5+20 a testa per fighting e gioco duro. Ripreso il gioco Lukas Crepaz, in powerplay, e Daniel Oberfringer mandano le due squadre al riposo sull’1-1. In un terzo tempo equilibrato gli Eisfix mostrano una mira migliore andando a segno tra il 45.06 e il 58.19 con Adrian Klein in powerplay, Simon Andergassen e Peter Tavernini. Al 58.57 l’arbitro manda Crepaz negli spogliatoi con  20’ di penalità a carico.

Nel Qualification Round, colpaccio del Cadore a Selva di Val Gardena; per due periodi l’incontro non trova soluzione di continuità: per due volte i bellunesi si portano in vantaggio con Alex Talamini, in doppia superiorità, e Andrea Galliotti e in altrettante occasioni il Gherdëina annulla le due marcature con Patrick Kelder e Ben Linder, entrambi in powerplay. Le superiorità caratterizzano anche gli ultimi 20’ e consentono ad Alessandro De Polo e Talamini di mettere in ghiaccio i tre punti in palio.

Il Pinerolo schianta il Milano Devils con il largo punteggio di 9-2; l’incontro è deciso già nella frazione iniziale dalla doppietta di Alex Zorloni e dalle reti di Michelangelo Varacalli, su rigore, e Cristiano Faggian. Al termine dell’incontro il migliore marcatore risulta Zorloni, autore di 3 goal e 1 assist.

 
Risultati
Master Round
3a giornata
sabato 14 dicembre
Chiavenna – Aosta Div. I       2-1 ot
Piné – Valpellice Div. I       5-1
Val Pusteria Jr. – Val Venosta 1-4

6a giornata
domenica 15 dicembre
Aosta Div. I – Piné

Qualification Round
2a giornata
sabato 14 dicembre
Pinerolo – Milano Devils       9-2
8a giornata
sabato 14 dicembre
Gherdëina Div. I – Cadore      2-4

Classifica Master Round
1.Chiavenna         11 p.ti (3 gare)
2.Piné               9 (3)
3.Val Pusteria Jr.   7 (3)
4.Aosta Div. I       7 (3)
5.Val Venosta        4 (3)

6.Valpellice Div. I  1 (3)

Classifica Qualification Round
1.Cadore            12 p.ti (3 gare)
2.Gherdëina Div. I   8 (3)
3.Pinerolo           6 (2)
4.Milano Devils      2 (2)
5.Padova             1 (2)

Prossimo turno
Master Round
4a giornata
sabato 21 dicembre
Chiavenna – Val Pusteria Jr.
Piné – Val Venosta
Valpellice Div. I – Aosta Div. I

Qualification Round
3a giornata
sabato 21 dicembre
Milano Devils – Padova
9a giornata
sabato 21 dicembre
Cadore – Pinerolo

PubblicitàPubblicità
Ultime notizie
error: Content is protected !!