IHL, Giudice sportivo: una giornata di squalifica per tre

IHL, Giudice sportivo: una giornata di squalifica per tre

I momenti di tensione verificatisi al termine del secondo tempo di Varese-Caldaro di giovedì 12 dicembre, sono stati commutati dal Giudice sportivo in una giornata di squalifica per Gaber Glavic, coach dei Mastini,  e giocatori Alessio Piroso e Maximilian Sölva.

Secondo il rapporto arbitrale l’allenatore dei gialloneri, conclusa la frazione centrale e mentre le due squadre si dirigevano verso i propri spogliatoi, ha aggredito verbalmente diversi giocatori del Caldaro e ne ha spintonati alcuni in quanto non avrebbero rispettato il diritto della squadra di casa di abbandonare per prima la propria panchina per dirigersi verso lo spogliatoio. Il gesto è stato notato dagli arbitri che lo hanno sanzionato con una penalità minore e una penalità maggiore per il comportamento antisportivo.

Da suddetto fatto è scaturito un alterco con scambi di pugni tra Alessio Piroso e Maximilian Sölva, sedata dai linesmen e sanzionata con una penalità di 5’ per fighting e una penalità partita di cattiva condotta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!