IHL – Division, un weekend molto intenso

IHL – Division, un weekend molto intenso

Weekend molto denso in IHL Division I con la terza giornata della seconda fase e un match del sesto turno. Cinque le partite in programma sabato e una domenica per iniziare a disegnare in maniera sempre più definita una classifica molto corta e dove può ancora succedere di tutto. Nel Qualification Round turno di riposo per il Padova.

Primo match del Master Round quello delle 19, quando il Chiavenna ospita l’Aosta. Sfida interessante e che ha già regalato emozioni nella prima fase, con i chiavennaschi che vogliono confermarsi a punteggio pieno e puntano sul loro attacco devastante per superare i giovani avversari, già capaci però di impegnare a fondo gli avversari in entrambe le occasioni avute sin qui. Due vittorie a testa nel girone dicono che Chiavenna-Aosta è big match vero.

Alle 19.45 torna in casa l’HCP Junior Selection, che a Brunico ospita il Val Venosta. Derby altoatesino nel quale i pusteresi sanno di non poter fallire, altrimenti il rischio di vedere scappare le avversarie in classifica sarebbe troppo. La sconfitta con il Pinè ai rigori, la seconda stagionale, è un passo falso al quale i brunicensi cercano di rispondere subito contro un Val Venosta sin qui sempre sconfitto nel girone ma solo per due gol complessivi da Chiavenna e Aosta. Gli arancio neri quindi hanno le possibilità per impegnare fino in fondo gli avversari e vincendo troverebbero punti importanti.

Alle 20 ad Egna il Pinè ospita il Valpellice, e dopo aver superato l’HCP Junior i trentini puntano al bis per confermarsi tra le prime del girone. Come sempre può essere il sistema di gioco del Pinè a fare la differenza, con una difesa molto solida e un attacco capace di concretizzare le occasioni. Per i giovani della Valpe compito non semplice, ma la volontà è sicuramente quella di provare a sorprendere gli avversari anche per mettere in cascina un bel carico di fiducia per il futuro.

Da segnalare che il Pinè sarà impegnato anche domenica nell’anticipo del sesto turno: alle ore 18 giocherà ad Aosta contro i padroni di casa un’altra sfida interessante per l’alta classifica del Master Round.

Nel Qualification Round si comincia alle 18.45 con Pinerolo-Devils, partita già vista nella prima fase quando i piemontesi si sono imposti due volte. Gli Storm cercano il tris, sia per staccare i rivali che per non perdere ulteriore terreno dai primi due posti che ammettono ai playoff. Per i Devils compito difficile ma l’obbligo è quello di provarci.

Alle 19.30 big match tra Val Gardena e Cadore, prime due in tabella con i padroni di casa che inseguono a un punto di distanza. Partita potenzialmente chiave per il Cadore, che ha dimostrato sin qui di averne di più di tante delle avversarie del Qualification Round, ma il Val Gardena vuole vittoria e sorpasso per riaprire i giochi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!