Nel Master Round quattro formazioni si contendono il primo posto, occupato in solitaria dal Chiavenna. Nel Qualification Round, dopo due turni, Cadore e Gherdëina Div. I proseguono la propria marcia verso i playoff a suon di goal .
Il Chiavenna mantiene l’imbattibilità nel Master Round regolando a domicilio il Valpellice Bulldogs Div. I 9-4; al vantaggio firmato da Davide Maraffio al 5’, segue il botta e risposta tra Alex Tava e Jacopo Rostan, quest’ultimo in doppia superiorità, che lascia invariate le distanze. Al 15.00 Aleksii Mikhnov realizza l’allungo. L’incontro non trova soluzione di continuità nel secondo tempo: Andrea Fraschia riporta in partita i Bulldogs, i quali devono cedere il passo a Tava e Mikhnov, entrambi finalizzatori di due superiorità. I piemontesi non si arrendono e tra il 35.23 e il 37.22 Rostan li riporta a galla con altri due goal, di cui uno segnato su rigore. Tuttavia lo sforzo non è sufficiente, negli ultimi 10’ Denny Deanesi, in powerplay, Stefano Trussoni, in inferiorità, il neoacquisto David Sibilevych e Mikhnov regalano il successo ai verdeblù.
Il Piné mette il freno alla corsa del Val Pusteria Junior Selection: raggiunto il momentaneo 3-0 nel primo tempo grazie a Niklas Albertini, Renzo Rocco e Daniele Colombini, i trentini subiscono il ritorno dei giovani Lupi che raddrizzano la loro gara tra il 33.49 e i 51.03 con le marcature di Simon Lahmer, Michael Purdeller e Simon Helfer. Chiuso l’overtime a reti bianche, ai rigori decide Fabian Ceolan al tredicesimo tentativo.
L’Aosta ottiene sul filo di lana il successo contro il Val Venosta: nei primi minuti della frazione iniziale Thomas Badoglio risponde a stretto giro di posta a Cristian Verza. Nella seconda parte del primo periodo Jonas Simeoni e Verza, in superiorità, portano gli altoatesini a due le lunghezze le distanze. Nella frazione centrale i valdostani raggiungono il pareggio grazie Savelii Sukhytskyi e Badoglio, in doppia superiorità. In apertura di terzo tempo Adrian Klein riporta in vantaggio gli Eisfix, i quali negli ultimi 10’ dell’incontro devono alzare bandiera bianca alle marcature di David Cicchetti (49.04) e Sukhytskyi (58.50).
Il Cadore si sbarazza agevolmente del Padova: i patavini reggono 10’, nei minuti successivi Alex Talamini, con una doppietta, Andrea Gallarotti e Marco Vettor mettono in ghiaccio i tre punti. Il goal bandiera dei Waves è messo a referto da Dario Vissa. A fine gara il migliore marcatore dei bellunesi è Talamini: oltre ai due goal l’attaccante distribuisce anche 4 assist.
Al Gherdëina Div. I servono 40’ per avere ragione del Pinerolo: sbloccato il risultato con Davide Holzknecht in superiorità, le giovani Furie si scatenano nella frazione centrale con altri due goal di Holzknecht intervallate da quelli di Patrick Kelder e Giordan Insam. Lo shutout di Leo Kostner è impedito da una superiorità gestita male dagli altoatesini che consente a Cristiano Faggian di andare a segno.
Risultati
Master Round
2a giornata
sabato 7 dicembre
Aosta Div. I – Val Venosta 5-4
Piné – Val Pusteria Jr. 4-3 rig.
Valpellice Div. I – Chiavenna 4-9
Qualification Round
2a giornata
sabato 7 dicembre
Padova – Cadore 1-10
10a giornata
sabato 7 dicembre
Pinerolo – Gherdëina Div. I 1-5
Classifica Master Round
1.Chiavenna 9 p.ti (2 gare)
2.Val Pusteria Jr. 7 (2)
3.Piné 6 (2)
4.Aosta Div. I 6 (2)
5.Val Venosta 1 (2)
6.Valpellice Div. I 1 (2)
Classifica Qualification Round
1.Cadore 9 p.ti (2 gare)
2.Gherdëina Div. I 8 (2)
3.Pinerolo 3 (1)
4.Milano Devils 2 (1)
5.Padova 1 (2)
Prossimo turno
Master Round
3a giornata
sabato 14 dicembre
Chiavenna – Aosta Div. I
Piné – Valpellice Div. I
Val Pusteria Jr. – Val Venosta
Qualification Round
2a giornata
sabato 14 dicembre
Pinerolo – Milano Devils
8a giornata
sabato 14 dicembre
Gherdëina Div. I – Cadore