IHL Div. I: nel Master Round Chiavenna capolista solitaria. Nel Qualification Round si delineano le qualificate ai playoff

IHL Div. I: nel Master Round Chiavenna capolista solitaria. Nel Qualification Round si delineano le qualificate ai playoff

Nel Master Round quattro formazioni si contendono il primo posto, occupato in solitaria dal Chiavenna. Nel Qualification Round, dopo due turni, Cadore e Gherdëina Div. I proseguono la propria marcia verso i  playoff a suon di goal .

Il Chiavenna mantiene l’imbattibilità nel Master Round regolando a domicilio il Valpellice Bulldogs Div. I 9-4; al vantaggio firmato da Davide Maraffio al 5’, segue il botta e risposta tra Alex Tava e Jacopo Rostan, quest’ultimo in doppia superiorità, che lascia invariate le distanze. Al 15.00 Aleksii Mikhnov realizza l’allungo. L’incontro non trova soluzione di continuità nel secondo tempo: Andrea Fraschia riporta in partita i Bulldogs, i quali devono cedere il passo a Tava e Mikhnov, entrambi finalizzatori di due superiorità. I piemontesi non si arrendono e tra il 35.23 e il 37.22 Rostan li riporta a galla con altri due goal, di cui uno segnato su rigore. Tuttavia lo sforzo non è sufficiente, negli ultimi 10’ Denny Deanesi, in powerplay, Stefano Trussoni, in inferiorità, il neoacquisto David Sibilevych e Mikhnov regalano il successo ai verdeblù.

Il Piné mette il freno alla corsa del Val Pusteria Junior Selection: raggiunto il momentaneo 3-0 nel primo tempo grazie a Niklas Albertini, Renzo Rocco e Daniele Colombini, i trentini subiscono il ritorno dei giovani Lupi che raddrizzano la loro gara tra il 33.49 e i 51.03 con le marcature di Simon Lahmer, Michael Purdeller e Simon Helfer. Chiuso l’overtime a reti bianche, ai rigori decide Fabian Ceolan al tredicesimo tentativo.

L’Aosta ottiene sul filo di lana il successo contro il Val Venosta: nei primi minuti della frazione iniziale Thomas Badoglio risponde a stretto giro di posta a Cristian Verza. Nella seconda parte del primo periodo Jonas Simeoni e Verza, in superiorità, portano gli altoatesini a due le lunghezze le distanze. Nella frazione centrale i valdostani raggiungono il pareggio grazie Savelii Sukhytskyi e Badoglio, in doppia superiorità. In apertura di terzo tempo Adrian Klein riporta in vantaggio gli Eisfix, i quali negli ultimi 10’ dell’incontro devono alzare bandiera bianca alle marcature di David Cicchetti (49.04) e Sukhytskyi (58.50).

Il Cadore si sbarazza agevolmente del Padova: i patavini reggono 10’, nei minuti successivi Alex Talamini, con una doppietta, Andrea Gallarotti e Marco Vettor mettono in ghiaccio i tre punti. Il goal bandiera dei Waves è messo a referto da Dario Vissa. A fine gara il migliore marcatore dei bellunesi è Talamini: oltre ai due goal l’attaccante distribuisce anche 4 assist.

Al Gherdëina Div. I servono 40’ per avere ragione del Pinerolo: sbloccato il risultato con Davide Holzknecht in superiorità, le giovani Furie si scatenano nella frazione centrale con altri due goal di Holzknecht intervallate da quelli di Patrick Kelder e Giordan Insam. Lo shutout di Leo Kostner è impedito da una superiorità gestita male dagli altoatesini che consente a Cristiano Faggian di andare a segno.

 
Risultati
Master Round
2a giornata
sabato 7 dicembre
Aosta Div. I – Val Venosta     5-4
Piné – Val Pusteria Jr.        4-3 rig.
Valpellice Div. I – Chiavenna  4-9

Qualification Round
2a giornata
sabato 7 dicembre
Padova – Cadore                1-10
10a giornata
sabato 7 dicembre
Pinerolo – Gherdëina Div. I    1-5

Classifica Master Round
1.Chiavenna         9 p.ti (2 gare)
2.Val Pusteria Jr.  7 (2)
3.Piné              6 (2)
4.Aosta Div. I      6 (2)
5.Val Venosta       1 (2)

6.Valpellice Div. I 1 (2)

Classifica Qualification Round
1.Cadore            9 p.ti (2 gare)
2.Gherdëina Div. I  8 (2)
3.Pinerolo          3 (1)
4.Milano Devils     2 (1)
5.Padova            1 (2)

Prossimo turno
Master Round
3a giornata
sabato 14 dicembre
Chiavenna – Aosta Div. I
Piné – Valpellice Div. I
Val Pusteria Jr. – Val Venosta

Qualification Round
2a giornata
sabato 14 dicembre
Pinerolo – Milano Devils
8a giornata
sabato 14 dicembre
Gherdëina Div. I – Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!