Sabato è in programma la seconda giornata del Master e Qualification Round della IHL Division I, con cinque sfide per iniziare a definire le classifiche. HCP Junior Selection e Chiavenna vogliono continuare a tenersi stretto il primo posto nel Master Round, mentre nel Qualification c’è il debutto del Pinerolo che sabato scorso ha riposato. Turno di riposo che invece spetta ai Milano Devils.
Il programma si apre alle 16 a Torre Pellice dove il Valpellice – Div. I ospita il Chiavenna. I giovani torresi, battuti a Brunico una settimana fa, sfidano l’altra big del girone per provare lo sgambetto ma non sarà semplice contando anche che diversi elementi del team di Division I sono aggregati alla prima squadra. Di contro ci sarà un Chiavenna deciso a continuare il suo percorso di vittorie, e che in settimana ha aggiunto al roster il 21enne ucraino Sibilevych che potrà dare manforte a un reparto altamente competitivo grazie anche alla presenza del connazionale Miknhov, sin qui il trascinatore della squadra.
Entrambe le altre sfide del Master inizieranno alle 20. Aosta Div. I-Val Venosta è la prima, tra due formazioni battute all’esordio ma vogliose di rivincita. I padroni di casa, pur con un roster molto giovane, stanno trovando performance di alta qualità e sono decisi a giocarsi al massimo tutte le possibilità di chiudere in alto in classifica, mente i venostani hanno avuto un rendimento altalenante. Questo però non gli preclude la possibilità di vincere, anche se la lunghissima trasferta fa pendere la bilancia in favore della squadra aostana.
A Egna è in programma invece Pinè-HCP Junior Selection, sulla carta una delle sfide più attese del girone tra due formazioni attrezzate e ricche di talento. I trentini vorranno far leva su un sistema di gioco molto solido che permette di incassare pochi gol ed è concreto in attacco, i pusteresi cercheranno ancora una volta di dominare il match per prendersi i tre punti. Tanti gli elementi in grado di fare la differenza nella squadra altoatesina, decisa a continuare la sua striscia di vittorie.
Nel Qualification Round impegno casalingo per la matricola Padova che ospita alle 18.30 il Cadore. Compito improbo per i patavini contro una formazione attrezzata e molto solida, sicuramente tra le favorite per prendersi uno dei due posti ai playoff.
Alle 18.40 interessante duello tra Pinerolo e Gherdeina Div I, con i piemontesi obbligati a fare risultato per sfruttare il turno casalingo. Attenzione però a un Val Gardena che, seppur molto giovane, ha esperienza con questo campionato e trovando il colpaccio in trasferta potrebbe piazzare un primo allungo importante in classifica.