Asiago: il Villach ha la meglio all’Odegar

Asiago: il Villach ha la meglio all’Odegar

La Migross Supermercati Asiago Hockey è costretta ad arrendersi con il risultato di 5-6 all’EC VSV, al termine di una partita pazza, che ha regalato colpi di scena per tutti i 60 minuti.
Fogarty riabbraccia Miceli, che torna a disposizione dopo due turni di stop per infortunio, ma non può ancora contare su Turnbull, Saracino e Gios.

Il primo tempo si apre con un buonissimo ritmo da parte dell’Asiago, che al 2′ passa a condurre con Gazzola, che ribadisce in rete dopo due parate di Schmidt su Misley e Kaspick. Al 6′ una conclusione potente di Rigoni scappa al portiere ospite, ma i Leoni non riescono ad approfittarne. Due minuti più tardi è pericoloso Lindner, che pattina sulla corsia di destra e va alla conclusione, neutralizzata da Cowley. Al 9′ contropiede dei biancoblu, che trovano il pari con Hughes, bravo ad accentrarsi e a freddare il goalie Stellato. Al 13′ penalità per l’Asiago e Villach che gioca un buon powerplay, senza trovare, però, la zampata giusta. Il goal del vantaggio ospite arriva a fine powerplay con Wallenta, che prende i tempi giusti per scappare da solo contro Cowley e infilare il disco in rete. I Giallorossi pareggiano a un minuto e mezzo dal termine con Moutrey, che di forza si ritaglia spazio davanti porta e spedisce in rete l’assist di Moncada. Sul finale di tempo penalità per Gennaro, reo di un gancio con bastone.

Nel primo minuto di gioco della frazione centrale, Moutrey riesce a scappare in avanti, nonostante l’inferiorità numerica, e a procurarsi una chance da goal, che gli viene negato da Schmidt. Al 3′ Kaspick si infila davanti alla porta partendo dall’angolo, ma non riesce a concretizzare. I Giallorossi si portano avanti al 5′ con Moncada che riceve il disco da Porco e infila il portiere sul secondo palo. Gli ospiti rispondono subito e trovano il pari dopo 50 secondi con Pearson, che devia un disco davanti alla porta, rendendolo imparabile per Cowley. All’11’ penalità di panca per l’Asiago, che soffre e incassa la quarta rete per mano di Scherbak, bravo a ribattere in rete dopo una parata di Cowley. I Giallorossi provano a reagire, Moncada controlla un disco nello slot e tiro in backhand, ma il disco finisce sul palo. Prima della sirena un’altra occasione per Gennaro, che da buona posizione non trova il pertugio giusto per battere Schmidt.

Nel terzo periodo i Giallorossi vanno a caccia del pari e lo sfiorano dopo tre minuti con Moutrey, che da solo davanti alla porta viene fermato dal portiere. Il numero 18 si riscatta al 7′, con un tiro al volo che non lascia scampo a Schmidt e porta il risultato 4-4. Il pari dura meno di due minuti: Rebernig appostato davanti alla porta riesce a deviare in rete il tiro dalla blu di Holway. L’Asiago non ci sta e all’11’ in powerplay ritrova il pareggio con Ierullo, che riceve sulla destra da Gennaro e batte Schmidt. Gli Stellati, però, sembrano non essere in grado di mantenere il pareggio questa sera e dopo pochi secondi incassano il nuovo vantaggio austriaco per mano di Richter, che sfrutta un rebound concesso da Cowley e spedisce il disco in fondo al sacco. È il punto di non ritorno per l’Asiago, che ci crede fino all’ultimo, assaporando ancora una volta il pari con sei uomini di movimento, ma il disco scagliato da Gennaro si ferma nell’area del portiere senza che i suoi compagni riescano a trasformare in rete l’azione.

Si ferma quindi a tre vittorie consecutive la striscia positiva della Migross Supermercati Asiago Hockey, che domenica pomeriggio farà visita al Klagenfurt.

Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Vallati, Casetti, Marchetti, Gazzola, Fram, Cairns, Rigoni F., Misley, Ierullo, Stevan, Moutrey, Rigoni F., Gennaro, Kaspick, Moncada, Zampieri, Miceli, Porco, Magnabosco. Coach: Fogarty.
Formazione Villach: Schmidt (Cannata), MacPherson, Vallant, Wall, Lindner, Katic, Holway, Rebernig, Rauchenwald, Pearson, Hancock, Scherbak, Van Nes, Wallenta, Lanzinger, Hughes, Coatta, Maxa, Richter. Coach: Tuomie.
Arbitri: Nikolic, Schauer. Linesmen: Rigoni, Pardatscher.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 02:15 1:0   EQ ASH Gazzola R. (24) Kaspick T. (26) Misley B. (9)
1 09:20 1:1   EQ VSV Hughes J. (72) Rebernig M. (8) Hancock K. (16)
1 16:02 1:2   EQ VSV Wallenta E. (40) Lindner P. (77)  
1 18:31 2:2   EQ ASH Moutrey N. (18) Moncada L. (28) Misley B. (9)
2 25:31 3:2   EQ ASH Moncada L. (28) Porco N. (71) Gazzola R. (24)
2 26:20 3:3   EQ VSV Pearson C. (12) Scherbak N. (22) Lindner P. (77)
2 33:12 3:4   PP1 VSV Scherbak N. (22) Katic M. (95)  
3 47:28 4:4   EQ ASH Moutrey N. (18) Miceli A. (54) Vallati G. (11)
3 49:17 4:5   EQ VSV Rebernig M. (8) Holway P. (96)  
3 51:01 5:5   PP1 ASH Ierullo A. (14) Gazzola R. (24) Gennaro M. (21)
3 51:13 5:6 GWG EQ VSV Richter M. (81) Wall A. (46)

Ultime notizie
error: Content is protected !!