Sono sette le partite in programma nella Alps Hockey League in questo fine settimana. I leader del campionato dello Zell am See affrontano il KHL Sisak in casa, sabato. I croati saranno poi dai Rittner Buam SkyAlps, domenica. Impegni in trasferta per il Cortina. In rilievo anche due derby altoatesini. L’ Unterland affronta il Gherdeina mentre il Merano ospita il Vipiteno. In particolare lo scontro tra Cavaliers e Furie è assai importante anche per la classifica parallela della IHL – Serie A con le due formazioni che lottano per entrare tra le prime quattro.
Giovedì lo Zell am See ha subito una sconfitta sorprendentemente netta per 0:6 a Cortina. Si tratta della seconda sconfitta stagionale per i leader del campionato, che all’inizio di ottobre erano stati battuti per 10:2 dal Sisak. Dopo un inizio di stagione molto positivo, i croati, quinti in classifica, hanno perso quattro volte di recente, subendo un totale di 19 gol in queste partite. Bruno Idzan si è distinto in termini di gol finora, guidando la classifica dei marcatori con 19 reti. Con otto vittorie su nove partite, lo Zell am See è la migliore squadra di casa del campionato.
Il Sisak continuerà la sua trasferta domenica con una partita in trasferta ai Rittner Buam SkyAlps. Gli altoatesini hanno recentemente festeggiato cinque vittorie di fila e sono attualmente a un solo punto dallo Zell am See. Il Renon ha vinto la sfida di Continental Cup contro il Sisak a metà ottobre con un netto 10:2.
Partite in trasferta per Kitzbühel e Jesenice
Il Kitzbühel si trova al terzo posto e i tirolesi hanno recentemente ritrovato la fiducia con tre vittorie. Con 15 punti in otto partite, le Aquile sono la seconda miglior squadra in trasferta del campionato e ora la squadra dell’allenatore Marco Pewal si reca nel Vorarlberg. L’EC Bregenzerwald ha vinto quattro delle ultime cinque partite in casa, perdendo nettamente solo contro lo Zell am See. Il Kitzbühel si è imposto per 5:1 nel primo duello della stagione.
L’SIJ Acroni Jesenice, quarto in classifica, ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime sei partite, con una sconfitta nel derby contro il Celje giovedì. Gli sloveni fanno ora visita al Salisburgo. I Red Bull Hockey Juniors hanno interrotto la loro serie di sconfitte ieri con una vittoria per 4:1 a Sisak.
Cortina e Celje puntano alla top 5
Il Celje (7°) e il Cortina (6°) sono appena dietro i primi 5 posti, entrambe le squadre hanno festeggiato le vittorie di giovedì. Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione, con il Celje che ha vinto entrambi i duelli. Bohdan Panasenko ha segnato tre gol.
Due derby altoatesini
Ci saranno incontri emozionanti tra squadre altoatesine che vogliono avvicinarsi alla parte alta della classifica. I Cavaliers Unterland (9°) affronteranno il Gherdeina (11°) – attualmente ci sono solo tre punti di distanza tra le due squadre. Le “Furie” hanno vinto il primo duello della stagione per 4:2. Impegno che guarda anche alla IHL – Serie A con le due formazioni in corsa per un posto ai playoff.
Inoltre, i Wipptal Broncos Weihenstephan, che si trovano in fondo alla classifica, faranno visita al Merano. La squadra di Vipiteno ha vinto le ultime due partite e ora è a soli tre punti dalle “Aquile”. Il Merano ha vinto sei delle sue otto partite in casa. Questa sfida non ha valore per la IHL – Serie A.
Alps Hockey League:
Sab, 30.11.2024:
18:00: Hockey Unterland Cavaliers – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: GIACOMOZZI, SORAPERRA, Abeltino, Cusin
18:00: HK RST Pellet Celje – S.G. Cortina Hafro
Referees: HLAVATY, WIDMANN, Arlic, Wucherer
19:15: Red Bull Hockey Juniors – SIJ Acroni Jesenice
Referees: MOSCHEN, PINIE, Preiser, Wendner
19:30: EC Bregenzerwald – Adler Stadtwerke Kitzbühel
Referees: HOLZER, KAINBERGER, Divis, Seewald
19:30: EK Die Zeller Eisbären – KHL Sisak
Referees: LEHNER, D. MOIDL, Matthey, M. Moidl
19:30: HC Meran/o Pircher – Wipptal Broncos Weihenstephan
Referees: LESNIAK, OREL, Markizeti, Telesklav
Dom, 01.12.2024:
18:00: Rittner Buam SkyAlps – KHL Sisak
Referees: METZINGER, STEFENELLI, Cristeli, Knez
>> Tutte le partite: valcome.tv