IHL: all’Aosta il match clou di giornata

IHL: all’Aosta il match clou di giornata

La terza giornata del girone di ritorno della IHL ha regalato spettacolo ed emozioni, con le squadre al vertice che consolidano la loro posizione e diverse sfide combattute. Il Caldaro, sempre più leader, ha espugnato Cavalese con un netto 3-0 contro il Fiemme. La partita è stata dominata dai Lucci, che hanno segnato un gol per periodo con Cappuccio, Oberhuber e Oberrauch, mentre il portiere Andergassen ha mantenuto inviolata la sua porta.

L’Aosta ha confermato il secondo posto travolgendo il Feltre con un roboante 7-3, in un match dove Edgar De Toni ha rubato la scena con ben cinque reti personali. L’attaccante valdostano è stato l’assoluto protagonista, segnando i primi quattro gol della sua squadra e poi aggiungendo un altro centro nel finale. Christian Buono e Lysenko hanno completato il tabellino, mentre per il Feltre i gol sono arrivati da Kadlec e Atamanchuk in superiorità numerica.

Ad Alba di Canazei il Varese ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Fassa (3-2), confermandosi tra le prime quattro. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i lombardi hanno trovato due gol nella seconda frazione con Tilaro e Vanetti, entrambi in superiorità numerica. Nel terzo periodo, Tilaro ha allungato il vantaggio, ma i trentini non si sono arresi, accorciando nel finale con Salo e Mikhnov. La difesa dei Mastini ha però retto, assicurandosi i tre punti.

Nel derby altoatesino, il Dobbiaco ha avuto la meglio sull’Appiano con un emozionante 4-3. La partita è stata equilibrata, con botta e risposta tra le due squadre: i marcatori per il Dobbiaco sono stati Collin, Obexer, Talamini e il decisivo Tauber, che ha segnato a pochi secondi dalla fine. Per l’Appiano, a segno Tombolato e Radin, quest’ultimo autore del pareggio temporaneo nel terzo periodo.

Importante affermazione per il Bressanone, che ha sconfitto il Valpellice 3-2, infliggendo ai Bulldogs la quarta sconfitta consecutiva. Dopo il vantaggio iniziale dei piemontesi con Long, i Falcons hanno ribaltato la situazione grazie ai gol di Pohlin e Staudacher. Sibille ha trovato il pari nel terzo periodo, ma il gol di Niccolai al 51° minuto ha regalato la vittoria ai padroni di casa, resistendo agli assalti finali del Valpellice.

Ad Alleghe, una partita rocambolesca ha visto i padroni di casa prevalere sul Pergine 5-4 all’overtime. Gli ospiti erano partiti meglio, portandosi sul 2-0 con Andreotti e Bitetto, ma l’Alleghe ha reagito nella seconda frazione con la doppietta di Diego Iori, nuovo innesto della squadra. Covi ha riportato avanti il Pergine, ma Martini e Alessio hanno ribaltato il risultato per l’Alleghe. Un gol di Meneghini ha mandato la partita ai supplementari, dove Aleksandrov ha deciso l’incontro con un gol spettacolare.

 
Risultati
16a giornata
sabato 23 novembre
Alleghe     – Pergine    5-4 ot
Aosta       – Feltre     7-3
Bressanone  – Valpellice 3-2
Fassa       – Varese     2-3
Dobbiaco    – Appiano    4-3
Valdifiemme – Caldaro    0-3
Riposa: Como

Classifica
1.Caldaro      43 p.ti (15 gare)
2.Aosta        37 (15)
3.Feltre       31 (15)
4.Varese       31 (15)
5.Appiano      24 (15)
6.Valpellice   22 (15)
—————————————————————————————–
7.Pergine      22 (15)
8.Alleghe      20 (14)
9.Fassa        18 (15)
10.Dobbiaco    16 (15)
11.Valdifiemme 10 (15)
12.Como         7 (14)
13.Bressanone   7 (14)

Prossimo turno
17a giornata
giovedì 28 novembre
Alleghe     – Appiano
Caldaro     – Como
Dobbiaco    – Fassa
Feltre      – Bressanone
Pergine     – Aosta
Varese      – Valdifiemme
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!