IHL: le prime quattro in classifica volano ancora ad ali spiegate

IHL: le prime quattro in classifica volano ancora ad ali spiegate

Come nel turno precedente, anche nel quindicesimo le prime quattro squadre della classifica vincono i rispettivi match creando un margine ancora più ampio con le altre rivali.

Vittoria agevole per il Caldaro che stende il Dobbiaco 4-0: partita a senso unico sbloccata solo al 13’ da Luca De Donà. Il raddoppio matura in inferiorità al 17.18 dalla stecca di Marko Virtala. Nella frazione centrale due goal in rapida successione di Moritz Selva, in powerplay, e Virtala chiudono sostanzialmente l’incontro. Al 56.09 Daniel Bäckström nega lo shutout ad Alex Andergassen.

Coi tre punti conquistati a Torre Pellice, l’Aosta rimane a -6 dal Caldaro: l’incontro con il Valpellice rimane in bilico per metà gara: i valdostani sbloccano il risultato all’8’ per mano di Vladyslav Lysenko. I torresi mettono la freccia del sorpasso sfruttando con Andrea Gay e Cristian Long le penalità comminate a Erwin De Nardin e Patrick Timpone. Nella stessa situazione di gioco, tra il 17’ e il 19’, Nick Nardella ed Edgar De Toni organizzano il controsorpasso. In apertura di secondo tempo Hector Majul realizza il momentaneo 3-3. I valdostani mettono in ghiaccio i tre punti dal 36’, grazie a De Toni (in superiorità), Nardella e Thomas Badoglio. Nel finale le reti di Marco Pozzi, in powerplay, e l’hattrick di De Toni sanciscono la vittoria dell’Aosta per 7-4.

Il Feltre interrompe la striscia positiva di tre successi del Fassa, orfano da poche ore di Diego Iori. Le marcature sono aperte all’11’ da Niklas Salo, dal canto loro i Picchi cercano con insistenza la via del goal, trovata a 2” dal primo intervallo da Markus Korkiakoski. Nella prima parte della frazione centrale Marco Da Forno e Jozef Foltin portano al doppio vantaggio dei padroni di casa. Il tentativo di riaprire la partita da parte di Marco Defrancesco, in powerplay, è vanificato dalla doppietta di Martin Kadlec (37.27 e 45.17 in superiorità) che fissa il punteggio sul definitivo 5-2.

Nel derby lombardo il Varese va in doppia cifra contro il Como: in una partita ricca di conclusioni verso le due gabbie, i Mastini chiudono il primo tempo in doppio vantaggio, grazie a Gianluca Tilaro e Pietro Borghi. I lariani tornano in partita al 25.25 con Srdan Subotic, tuttavia Dylan Ghiglione e Dennis Perino, in doppia superiorità, regalano ai gialloneri il doppio vantaggio, ridimensionato a 17” dal nuovo riposo da Matthew Corbisiero in powerplay. Negli ultimi 20’ si scatenano le bocche di fuoco bosine: al festival del goal partecipano Mikael Kuronen con una doppietta, Tilaro, Ghiglione, Borghi (tutti al secondo goal personale) e William Maekinen per il 10-2 finale.

L’Appiano si riprende il quinto posto superando il Valdifiemme 6-2; i Pirati soffrono nel primo tempo, quando, nonostante il vantaggio firmato da Chrystipher Collin, subiscono nel finale il ritorno dei fiammazzi a segno in 1’ con Roman Kizlo, in powerplay, e Loris Vanzetta. Il canovaccio cambia dal secondo tempo: al 21.31 Riccardo Tombolato pareggia in superiorità, mentre negli ultimi 6’ Daniel Eruzione, Collin e Morandell fanno prendere il largo alla loro ciurma. Il sigillo finale è posto da Collin, in superiorità, che vale il personale hattrick.

Il Pergine ritrova il sorriso contro il Bressanone, dopo quattro sconfitte consecutive, tuttavia nella frazione iniziale le Linci sono tenute in scacco dai Falcons, i quali, incassato lo 0-1 di Denys Honcharenko, raggiungono il momentaneo 3-1 con Chase Phelps (in doppia superiorità), Alex Venturi (in powerplay semplice) e Bogdan Stupak. Dal 30’ inizia la rimonta dei trentini che raggiungono il pareggio con Michele Covi e Alexander Monteleone, mentre dal 47’ Justin Cmunt, Francesco Lacedelli e Monteleone costruiscono l’agognato successo.

 
Risultati
15a giornata
giovedì 21 novembre
Appiano     – Valdifiemme  6-2
Caldaro     – Dobbiaco     4-1
Feltre      – Fassa        5-2
Pergine     – Bressanone   6-3
Valpellice  – Aosta        4-7
Varese      – Como        10-2
Riposa: Alleghe

Classifica
1.Caldaro      40 p.ti (14 gare)
2.Aosta        34 (14)
3.Feltre       31 (14)
4.Varese       28 (14)
5.Appiano      24 (14)
6.Valpellice   22 (14)
—————————————————————————————–
7.Pergine      21 (14)
8.Alleghe      18 (13)
9.Fassa        18 (14)
10.Dobbiaco    13 (14)
11.Valdifiemme 10 (14)
12.Como         7 (14)
13.Bressanone   4 (13)

Prossimo turno
16a giornata
sabato 23 novembre
Alleghe     – Pergine
Aosta       – Feltre
Bressanone  – Valpellice
Fassa       – Varese
Dobbiaco    – Appiano
Valdifiemme – Caldaro
Riposa: Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!