IHL: 15° turno con il derby Varese-Como

IHL: 15° turno con il derby Varese-Como

di Gianluca Vapi

Ritorna il turno settimanale con la disputa del quindicesimo turno che potrebbe sancire un ulteriore balzo in avanti delle prime quattro squadre in classifica; rimane viva la lotta per entrare in zona Master Round con cinque squadre raccolte in quattro punti.

APPIANO – VALDIFIEMME: dopo essere stati battuti in modo pesante dalla corazzata Aosta, i Pirati hanno la possibilità di tornare alla vittoria contro un Valdifiemme che non sembra poter impensierire i padroni di casa; la prima linea gialloblù potrebbe fare veramente la differenza in questa partita che si presenta più equilibrata del previsto.

FELTRE – FASSA: veneti reduci dalla importante e convincente vittoria in quel di Cavalese e pronti a concedere il bis tra le mura amiche, anche se i Falchi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e le tre vittorie consecutive lo testimoniano. I padroni di casa partono tuttavia favoriti.

CALDARO – DOBBIACO: partita sulla carta senza storia, troppo il divario tecnico tra le due compagini: difficile pensare che gli ospiti possano uscire indenni dalla pista dei Lucci, pista che finora ha concesso solo a Varese i punti per muovere la classifica.

PERGINE – BRESSANONE: momento molto delicato per le Linci che hanno infilato una striscia di quattro sconfitte consecutive allontanandosi così dal sogno Master Round e Final Four di Coppa Italia. Tuttavia, l’impegno con il Bressanone, ultimo della classifica solitario, potrebbe essere l’occasione per tornare a risalire posizioni e rispolverare gli obiettivi di qualche giornata fa.

VALPELLICE – AOSTA: l’incontro si preannuncia molto caldo, visti anche i precedenti stagionali. I padroni di casa sono tornati dalla Val di Fassa a mani vuote, mentre l’Aosta ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale espugnando Appiano con il suo super attacco. Sarà battaglia vera in quel di Torre Pellice.

VARESE – COMO: altro derby del 14° turno: i Mastini hanno imboccato un trend molto positivo che gli ha permesso di issarsi nella Top Five; i gialloneri partono nettamente favoriti in questo derby lombardo, anche se il Como sembra aver trovato un suo equilibrio visti gli ultimi risultati che hanno portato i Cigni a lasciare l’ultimo posto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!