Il Caldaro, capolista indiscussa, ha ottenuto un sofferto successo per 4-2 contro l’Alleghe. La partita è iniziata con un doppio vantaggio dei Lucci grazie alle reti di Virtala e Siiki nel primo periodo. Le Civette, tuttavia, non si sono arrese, accorciando le distanze a metà gara con un gol di Makela. Il terzo periodo è stato ricco di emozioni: Solva ha portato il punteggio sull’1-3, ma Soppelsa, sfruttando una situazione di superiorità numerica, ha tenuto viva la speranza per l’Alleghe. Nel finale, con i padroni di casa in cerca del pareggio, Siiki ha siglato il gol della sicurezza a porta vuota.
L’Aosta ha travolto l’Appiano con un perentorio 8-3, confermando il suo ruolo di contender. Nonostante il vantaggio iniziale dei Pirati con Tombolato, i Gladiators hanno ribaltato la partita grazie a una straordinaria prestazione offensiva. Timpone ha segnato una doppietta e ha guidato l’assalto, supportato dalle reti di Moucka, Lisenko e Nardella. Il gol di Amici per i Pirati è stato solo una breve illusione, mentre Garau e De Toni hanno contribuito alla fuga definitiva degli ospiti.
Il Feltre ha espugnato il campo del Valdifiemme con un 6-3 maturato nella seconda metà della gara. Dopo un primo tempo equilibrato (1-1, reti di Nicolao e Vouflson), la partita è esplosa nel secondo periodo. Foltin e Tomi hanno segnato per i feltrini, ma Nicolao ha tenuto vive le speranze dei trentini con un altro gol. Nella terza frazione, Foltin ha realizzato una doppietta, firmando il +2. Kadlec ha chiuso i conti a porta vuota, consolidando la vittoria per i veneti.
Il Varese ha conquistato tre punti importanti contro il Dobbiaco, imponendosi per 5-2. Franchini ha aperto le marcature nel primo periodo, seguito dai gol di Schina e Piroso, che hanno portato i Mastini avanti 4-0. Covelli ha accorciato le distanze in power play per i padroni di casa, ma Ghiglione ha subito ristabilito il margine. Krashnozon ha segnato il secondo gol del Dobbiaco, ma il Varese ha gestito senza problemi il vantaggio, confermandosi al quarto posto in classifica.
Il Fassa ha battuto il Valpellice 4-1, proseguendo la sua striscia di vittorie. Nel primo periodo, i ladini hanno indirizzato il match con i gol di Deluca e Stoffie, mentre Salo ha messo a segno il 3-0 nel secondo periodo. Nonostante il gol di Majul per i piemontesi nel terzo periodo, Deluca ha firmato una doppietta e consolidato il successo per i padroni di casa.
Il Como ha conquistato una vittoria schiacciante contro il Pergine, imponendosi per 7-3. La squadra lariana è stata devastante in power play (4/4) e ha segnato sei gol nei primi due tempi. Formentini, Subotic e Marcati sono stati i protagonisti principali. Marcazzan ha firmato due reti per le Linci, ma non è bastato per evitare una sconfitta pesante.
Risultati
14a giornata
sabato 16 novembre
Alleghe – Caldaro 2-4
Appiano – Aosta 3-8
Como – Pergine 7-3
Dobbiaco – Varese 2-5
Fassa – Valpellice 4-1
Valdifiemme – Feltre 3-6
Riposa: Bressanone
Classifica
1.Caldaro 37 p.ti (13 gare)
2.Aosta 31 (13)
3.Feltre 28 (13)
4.Varese 25 (13)
5.Valpellice 22 (13)
6.Appiano 21 (13)
—————————————————————————————–
7.Alleghe 18 (13)
8.Pergine 18 (13)
9.Fassa 18 (13)
10.Dobbiaco 13 (13)
11.Valdifiemme 10 (13)
12.Como 7 (13)
13.Bressanone 4 (12)
Prossimo turno
15a giornata
giovedì 21 novembre
Appiano – Valdifiemme
Caldaro – Dobbiaco
Feltre – Fassa
Pergine – Bressanone
Valpellice – Aosta
Varese – Como
Riposa: Alleghe