IHL Div. I: il Val Venosta si qualifica al Master Round. Il Chiavenna stende l’Aosta Div. I

IHL Div. I: il Val Venosta si qualifica al Master Round. Il Chiavenna stende l’Aosta Div. I

Con un turno d’anticipo è stato completato la suddivisione delle partecipanti ai raggruppamenti della seconda fase. Nel Girone Est la lotta per l’ultimo posto disponibile del Master Round era affare tra Cadore e Val Venosta, lo scontro diretto ha premiato gli altoatesini. Nell’Ovest rimaneva da determinare la formazione vincitrice del Girone, il successo del Chiavenna contro la capolista Aosta Div. I ha riaperto i giochi.

A Pieve di Cadore l’incontro tra i padroni di casa e il Val Venosta si apre con il botta e risposta al 2’ tra Adrian Klein, in powerplay, e Dominic Pomaré. Gli altoatesini trovano il nuovo vantaggio al 13.50 grazie a Michael Guarise, su suggerimento di Cristian Verza, mentre, in apertura della frazione centrale, l’uno-due di Semir Laimer Gerstl (in superiorità) e Simon Andergassen consente loro di allungare. Al secondo goal personale di Guarise al 27.30, segue i momentaneo 2-5 di Giulio Zandegiacomo Mistrotione. A 7’ dalla sirena Verza manda in archivio la sfida. Il successo blinda il terzo posto in classifica degli Eisfix.

Il Piné cala il settebello contro il Padova: nel primo tempo i veneti limitano i danni subendo solo due goal per mano di Daniel Costa e Daniele Colombini, in powerplay. Da metà gara i trentini prendono il largo incassando l’intera posta in palio. Il goal della bandiera patavina è firmato da Rudy Sperandio. A fine gara Costa e Colombini risulteranno i migliori marcatori con 4 punti a testa.

Nel Girone Ovest la partita di cartello tra Chiavenna e Aosta Div. I è vinta dai lombardi con il largo risultato di 7-2 al termine di una partita largamente dominata. Sbloccato il punteggio da Stefano Trussoni al 2.12, nei minuti successivi le doppiette degli ucraini Oleksii Mikhnov e Savelii Sukhytskyi lasciano le distanze invariate. A 22” dal secondo intervallo Alex Tava cala il poker. Nel terzo tempo Mikhnov mette al sicuro i tre punti con altrettante reti.

Il Valpellice Bulldogs Div. I vince in rimonta contro il Milano Devils: i rossoneri passano sorprendentemente in vantaggio al 4.44 con il goal, in inferiorità, di Nicholas Gianni. Rientrati sul ghiaccio i giovani torresi ribaltano il punteggio con la doppietta di Riccardo Tarditi, intervallata dalla rete di Tommaso Solaro. Tarditi firma l’hattrick, in powerplay, al 58.07 e scrive la parola fine alla partita.

 
Risultati
Girone Est
9a giornata
venerdì 15 novembre
Gherdëina Div. I – Val Pusteria Jr. 2-3

sabato 16 novembre
Cadore – Val Venosta                2-6
Piné – Padova                       7-1

Girone Ovest
9a giornata
sabato 16 novembre
Chiavenna – Aosta Div. I            7-2
Valpellice Div. I – Milano Devils   4-1
Riposa: Pinerolo

Classifica Girone Est
1.Val Pusteria Jr.   24 p.ti (9 gare)
2.Piné               21 (9)
3.Val Venosta        15 (9)
———————————————————————————————
4.Cadore             11 (9)
5.Gherdëina Div. I   10 (9)

6.Padova              0 (9)

Classifica Girone Ovest
1.Aosta Div. I       20 p.ti (8 gare)
2.Chiavenna          19 (7)
3.Valpellice Div. I  12 (7)
——————————————————————————————–
4.Pinerolo            2 (7)
5.Milano Devils       1 (7)

Prossimo turno
Girone Est
10a giornata
sabato 23 novembre
Gherdëina Div. I – Val Venosta
Padova – Cadore
Piné – Val Pusteria Jr.

Girone Ovest
10a giornata
sabato 23 novembre
Pinerolo – Milano Devils
Valpellice Div. I – Chiavenna
Riposa: Aosta Div. I

Ultime notizie
error: Content is protected !!