Finisce con una sconfitta la Continental Cup del Renon

Finisce con una sconfitta la Continental Cup del Renon

Ultima giornata del gruppo E di Continental Cup. Nel pomeriggio si sono affrontate il Kokshetau e i Cardiff Devils partita che ha visto i kazaki battere nettamente i britannici per 6 a 3 così da qualificarsi per la fase finale. I Devils erano già qualificati qualunque fosse stato il risultato. 

Alle 18,00 in un Winter stadium semivuoto si sono affrontate in una partita senza valore le due deluse del girone, i padroni di casa dello Zilina e il Renon. Si parte e nel Renon, oggi in bianco, a difesa della gabbia il diciannovenne Plattner le linee, le solite. Parte forte lo Zilina, gli altoatesini impostano la partita con una fase difensiva attenta, con il pressing sul portatore del disco avversario cercando di impedire la creazione del gioco e rispondere con azioni di rimessa. Continuano a pressare gli slovacchi e al 5,02 Jones con un diagonale sul primo palo trafigge Plattner portando in vantaggio lo Zilina. Reagiscono bene gli uomini di Russell sfiorando il gol sia con Spinel al 10,13, sia con Szypula al 13,00, senza però riuscire ad essere incisivi e consentendo ai padroni di casa di riprendere a gestire il gioco e creare parecchie occasioni, che un ottimo Plattner riesce a sventare. Finisce il primo tempo Zilina 1 Renon 0.

Secondo tempo: i Rittner Buam cambiano atteggiamento, vogliono giocare alla pari senza, forse, rendersi conto che così facendo si concede troppo e cosi è, si paga dazio da subito al 21,37: Fink va in panca e lo Zilina non perdona al 23,29 Jones sottoporta raddoppia. Non cambiano atteggiamento gli uomini di Russell ed è un suicidio, al 30,43 Betak devia sottoporta un tiro di Bellus e fa 3 a 0. Mostrano una flebile reazione e la 32,42 sono in power play che, però, non riuscono mai ad impostare, giocano ancora a viso aperto e ancora subiscono: al 39,48 Bellus dalla blu tira una saetta e insacca per il 4 a 0. Finisce qui il secondo tempo che purtroppo viene pagato a caro prezzo.

Terzo tempo e l’approccio cambia, si ritorna alla fase difensiva a pressare sui portatori del disco e giocare di rimessa, così facendo riuscono a limitare le azioni pericolose, anche se al 49,40 Dubravik realizza il 5 a 0. Si continua con continui rovesciamenti di fronte creiamo buone occasioni, tuttavia sia Cuglitta, sia Kostner e anche Spinell non riescono a trasformare. Finisce qui Zilina 5 Renon 0. Che dire? Ovviamente le squadre incontrate qui sono più attrezzate del Renon, ma se vengono affrontate con impostazione tattica diversa, difesa ermetica e ripartenze si possono mettere in difficoltà vedi la partita di ieri contro i fortissimi kazaki. 

Zilina – Renon 5-0-(1-0 ) (3- 0 ) (1- 0 )

Marcatori al 5,02 ( 1- 0 ) Jones al 23,29 ( 2- 0 ) Jones al 30,43 ( 3- 0 ) Betak al 39,48 ( 4- 0 ) Bellus al 49,40 ( 5- 0 ) Dubravnik

MVP Zillina – Dubek

MVP Renon – Graf

Le quattro squadre che si sfideranno per la vittoria finale della Continental Cup sono

Cardiff Devils – Gran Bretagna

Arlan Kokshetau – Kazakistan

Grenoble – Francia 

Katowice – Polonia

Ultime notizie
error: Content is protected !!