Seconda giornata del gruppo E di semifinale di Continental Cup che vede sfidarsi il Renon contro il Kokshetau, partita decisiva per entrambi, usciti sconfitti nella prima giornata.
Ore 13,00 via al match che vede i Kazaki, già vincitori della Continental Cup nel 2019, chiudere letteralmente nel terzo il Renon che non riesce a reagire subendo continuamente le azioni degli uomini del coach Markelov; è un vero e propio dominio e solo un grandissimo Furlong e un ottima fase difensiva impediscono al Kokshetau di chiudere in anticipo la partita. Alla sirena i tiri sono 21 a 5.
Si riparte e il Renon sembra più intraprendente: sfiora il gol al 21,00 con Lobis e continua con una maggiore pressione sul portatore del disco cercando di rompere le azioni avversarie. Poi al 24,22 Giacomuzzi prende due minuti costringendo gli Italiani all’inferiorità, che però, a parte un clamoroso palo di Borovkov passano indenni e addirittura al 27,11 grazie ad una fantastica azione di Cuglietta, che serve a Szypula un disco solo da spingere in rete, passano in vantaggio. Cercano di reagire i Kazaki ma in maniera confusa e nervosa e al 27,28 Arkhipov va in panca senza però che il Renon ne approfitti. Continua la pressione avversaria e al 33,00 su una respinta di Furlog, Borovkov ribatte in rete portando il Kokshetau al pareggio. Nulla più da menzionare se non che al 40,00 in punto Mikhailov prende due minuti che consentiranno ai ragazzi di Russel di iniziare il terzo periodo in power play. Finisce qui il secondo tempo con le due compagini in parità.
Inizia il terzo tempo e come detto il Renon è in superiorità, che però anche questa volta non riesce a sfruttare. Ora sono i Kazaki a pressare e a mantenere costantemente il possesso del disco finché al 45,07 l’unica indecisione di Furlog costa caro consentendo a Borovkov di portare i suoi sul 2 a 1. Reagisce furiosamente il Renon e sfiora più volte il pari, tenta anche il tutto per tutto a tre minuti dalla fine togliendo il goalie ma purtroppo senza riuscire a riportarsi in pari. Finisce qui e purtroppo finisce anche il sogno.
Rittner Buam SkyAlps – Arlan Kokshetau 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)
Reti: 1-0 Szypula (27’11”), 1-1 Borovkov (33’00”), 1-2 Borovkov (45’06”)
MVP: Renon- Furlong
MVP: Kokshetau – Borovkov