La Alps Hockey League prosegue con cinque partite sabato. Tra queste, il derby di Salisburgo tra EK Die Zeller Eisbären e Red Bull Hockey Juniors. La capolista KHL Sisak affronterà l’HC Meran/o Pircher. Il SIJ Acroni Jesenice se la vedrà con la S.G. Cortina Hafro nel remake della finale del 2023. Il Vipiteno in trasferta in Austria.
Sabato ci sarà anche la rivincita della finale del 2023, con i campioni dell’SIJ Acroni Jesenice che affronteranno gli avversari di quella finale della S.G. Cortina Hafro. Gli sloveni si sono aggiudicati l’allora serie finale per 4:2. Le due squadre si sono incontrate solo due volte nella scorsa stagione. In ogni occasione, la compagine di casa ha vinto di stretta misura. Nell’attuale campionato, lo Jesenice ha vinto il primo duello della stagione per 4:2. Nel frattempo, però, gli ospiti di Cortina erano già in vantaggio per 2:0. Entrambe le squadre sono attualmente in buona forma. Lo Jesenice, terzo in classifica, ha vinto quattro delle ultime sei partite, mentre il Cortina, sesto in classifica, ne ha vinte tre di fila.
Il derby di Salisburgo tra EK Die Zeller Eisbären e Red Bull Hockey Juniors si svolgerà per la seconda volta in questa stagione. Nel primo duello della stagione, il 10 ottobre, lo Zell am See, sempre in casa, si è imposto per 3 a 0. Questa sarà la prima partita della squadra seconda classificata dopo la pausa internazionale. Gli Juniors, settimi in classifica, sono già stati in azione due volte questa settimana e hanno conquistato due vittorie di stretta misura in casa.
Il KHL Sisak, leader del campionato, ha conquistato giovedì la sesta vittoria consecutiva e attualmente ha due punti di vantaggio sullo Zell am See, secondo in classifica. Sabato i croati affronteranno in casa l’HC Meran/o Pircher. Dopo un buon inizio di stagione, gli altoatesini hanno avuto molti problemi ultimamente, riuscendo a prendersi una sola vittoria nelle ultime sei partite e scivolando al dodicesimo e penultimo posto in classifica. Le “Aquile” hanno perso la prima partita della stagione contro il Sisak per 2 a 4 fuori casa.
La partita tra Adler Stadtwerke Kitzbühel e Wipptal Broncos Weihenstephan vede contrapposte due squadre poco in forma. Mentre i tirolesi non hanno vinto nessuna delle loro ultime cinque partite, gli ospiti altoatesini hanno vinto solo una delle loro ultime sette partite. Tuttavia, il Vipiteno ha festeggiato il suo unico successo giovedì in casa contro il Gherdeina (8:2). I Broncos, però, sono ancora all’ultimo posto in classifica, mentre il Kitzbühel, che ha guidato la classifica per lungo tempo, è quarto. Nel primo duello della stagione, il Kitzbühel ha vinto 3:0 fuori casa.
Nella quinta partita della giornata, l’EC Bregenzerwald affronterà l’HK RST Pellet Celje. Per gli ospiti sloveni sarà la prima partita dopo la pausa internazionale. Prima del break, la squadra al nono posto in classifica, ha vinto quattro delle ultime cinque partite. Il Bregenzerwald era già in azione giovedì, perdendo di stretta misura per 2:3 contro il Red Bull Hockey Juniors, ma prima della pausa aveva vinto tre partite di fila. Nel testa a testa, l’ECB ha avuto chiaramente la meglio nel primo duello della stagione per 6:2.
Alps Hockey League:
Saturday, 16.11.2024:
18:00: SIJ Acroni Jesenice – S.G. Cortina Hafro
Referees: VIRTA, WIDMANN, Pace, Telesklav. | >> valcome.tv <<
19:00: Adler Stadtwerke Kitzbühel – Wipptal Broncos Weihenstephan
Referees: SPIEGEL, VOICAN, Preiser, Weiss. | >> valcome.tv <<
19:30: EC Bregenzerwald – HK RST Pellet Celje
Referees: MOSCHEN, RUETZ, Divis, Ilmer. | >> valcome.tv <<
19:30: EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors
Referees: BROCK, OREL, Wendner, Wucherer. | >> valcome.tv <<
19:30: HC Meran/o Pircher – KHL Sisak
Referees: LESNIAK, SNOJ, Arlic, Strimitzer. | >> valcome.tv <<