I Rittner Buam SkyAlps non hanno avuto alcuna chance contro i diavoli di Cardiff

I Rittner Buam SkyAlps non hanno avuto alcuna chance contro i diavoli di Cardiff

All’esordio nel torneo del terzo turno di IIHF Continental Cup, venerdì pomeriggio i Rittner Buam SkyAlps hanno subito una sconfitta. Contro i gallesi Cardiff Devils, che vantano tanti giocatori d’importazione, Simon Kostner e compagni hanno perso 1-5 al termine di una partita a senso unico, ma ugualmente appassionante.

LA SINTESI: Contro l’attuale capolista del massimo campionato britannico EIHL i Rittner Buam SkyAlps partono subito con impegno e da una mischia nello slot Kevin Fink manca il gol dello 0-1 (1°). Subito dopo i Buam giocano in superiorità numerica, ma non riescono a sfruttare la situazione. In seguito il Cardiff diventa sempre più attivo e si porta in vantaggio con un due gol: prima l’ex giocatore dell’HC Bolzano Gleason Fournier conclude una bella azione con un tiro nell’angolo distante (8’02”) e poi, al termine di un contropiede, MacDonald scaglia il puck all’incrocio dei pali (8’35”). Ma il Renon non demorde e crea di continuo buone occasioni contro i gallesi, più forti sulla carta, soprattutto quando si acggiudica il puck in zona d’attacco. Ciononostante il primo drittel si conclude sullo 0-2.

Il secondo drittel inizia più lentamente. I Rittner Buam SkyAlps si oppongono in modo più efficace ai Cardiff Devils, ma le occasioni sono poche da ambo le parti. Il miglior tentativo viene annullato da Furlong al 26° minuto. il goalie dei Buam para con la spalla un tiro molto angolato di Duke. Poi, come dal nulla, segnano i Rittner Buam: al termine di un contropiede Lobis si avvia smarcato verso la porta dei Devils assieme a Szypula. Lobis scaglia il puck sul palo e sul rebound Szypula manda il disco in porta (29’40”). Nella stessa azione si infortuna il goalie del Cardiff Bowwns, che viene sostituito da Carruth. Il gol con cui accorciano le distanze dà un po’ di spinta ai Buam, che però si interrompe presto, quando Duke segna il gol del 3-1 dallo slot profondo (33’18”). E con un one timer dalla blu del difensore del Cardiff Donaghey, il secondo terzo termina sull’1-4 (37’40”).

Nel drittel conclusivo i Buam devono subito superare indenni due inferiorità numeriche di fila, e ci riescono con Furlong che supera sé stesso in più occasioni. Prima para con i gambali un tentativo di Barrow, smarcato (43°) e poi con grandi riflessi riesce ad annullare un tiro molto angolato di O’Brien (44°). Non può fare nulla sull’1-5: MacDonald serve in modo brillante Martin e quest’ultimo tira in porta da breve distanza (45’22”). Questo è il gol che chiude la partita. Il Renon, infatti, non riesce a recuperare lo svantaggio e anche in due power play a proprio favore non riesce a creare occasioni. Nemmeno il Cardiff riesce a segnare altri gol, così la partita si conclude 1-5.

Per i Rittner Buam SkyAlps il terzo turno dell’IIHF Continental Cup proseguirà sabato con la seconda partita contro la squadra kazaka dell’Arlan Koskhetau. L’incontro avrà inizio alle 13. Si potrà accedere alla diretta streaming dalla pagina web del torneo IIHF.

Rittner Buam SkyAlps – Cardiff Devils 1-5 (0-2, 1-2, 0-1)

Reti: 0-1 Fournier (8’02”), 0-2 MacDonald (8’35”), 1-2 Szypula (29’40”), 1-3 Duke (33’18”), 1-4 Donaghey (37’40”), 1-5 Martin (45’22”)

Foto credit: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!