CHL: Sparta Praga ed Eisbären Berlino ipotecano i quarti di finale

CHL: Sparta Praga ed Eisbären Berlino ipotecano i quarti di finale

Con il derby ceco, vinto dallo Sparta Praga, e il successo dell’Eisbären Berlino in casa dello Sheffield Steelers, si è chiusa l’andata degli ottavi di finale di Champions Hockey League. Le gare di ritorno, in programma martedì 19 e mercoledì 20 novembre, renderanno noti i verdetti definitivi.

Allo Sparta Praga bastano i primi 20’ per mettere il punto esclamativo contro l’Ocelari Trinec: l’1-0 matura alla prima azione conclusa in 20” da Tomas Hyka. Colpito a freddo il Trinec fatica ad ingranare, al 7.03 Richard Nedomiel è sanzionato con 2’ di penalità dagli arbitri per una trattenuta; la superiorità spalanca la gabbia al 2-0 di Krystof Hrabik. Il forechecking dei capitolini non si arresta e poco meno di 3’ Pavel Kousal mette a referto il momentaneo 3-0. In un secondo tempo caratterizzato da diverse penalità, l’Ocelari sfrutta l’ultima a disposizione per accorciare le distanze al 39.58 grazie a Daniel Kurovsky. La vittoria praghese è messa in ghiaccio al 51.06 da Aareon Irving.
Sparta Praga (CZE) – Ocelari Trinec (CZE) 4-1 (3-0; 0-1; 1-0)

L’Eisbären Berlino espugna Sheffield con il punteggio di 5-3: la superiorità territoriale dei tedeschi nel primo tempo è sancita dall’1-0 realizzato da Zachary Boychuk al 18.35. Nella frazione centrale i britannici cambiano passo, ne nasce una gara senza soluzione di continuità, tra il 22’ e il 34’ gli Eisbären per due volte raggiungono il doppio vantaggio per effetto delle reti di Mitchell Reinke e Ty Ronning e, in altrettante occasioni, gli Steelers riaprono la partita mandando a segno Mark Simpson e Samuel Tremblay. A 53” dal secondo intervallo Dominic Cormier firma l’insperato pareggio. Tuttavia, la rimonta è vanificata nel terzo periodo, quando i teutonici riprendono in mano le redini del gioco bucando per due volte, con Blaine Byron e Leonhard Pföderl, la gabbia di Matthew Greenfield.
Shaffield Steelers (GBR) – Eisbären Berlino (GER) 3-5 (0-1; 3-2; 0-2)

 
Ottavi di finale                                andata      ritorno
                                              (12-13/11)   (19-20/11)
Lahti Pelicans (FIN) – Salisburgo (AUT)           1-2         —
Pinguins Bremerhaven (GER) – Skellefteå AIK (SWE) 5-0         —
Tappara Tampere (FIN) – Färjestad Karlstad (SWE)  2-3         —
Växjö Lakers (SWE) – Friborgo (SUI)               1-0         —
Straubing Tigers (GER) – Zurigo (SUI)             2-4         —
Losanna (SUI) – Ginevra (SUI)                     0-5         —
Sparta Praga (CZE) – Ocelari Trinec (CZE)         4-1         —
Sheffield Steelers (GBR) – Eisbären Berlino (GER) 3-5         —

Ultime notizie
error: Content is protected !!