AHL: cinque partite in programma giovedì

AHL: cinque partite in programma giovedì

Giovedì sono in programma cinque partite di Alps Hockey League, il che significa che la maggior parte dei partecipanti è di ritorno dalla pausa internazionale. Il match più importante è quello tra il sorprendente leader del campionato del KHL Sisak e il terzo classificato del SIJ Acroni Jesenice in un derby balcanico. I campioni in carica della Alps Hockey League, i Rittner Buam SkyAlps, saranno attesi, in questa settimana, nella terza fase della Continental Cup. A Zilina, in Slovacchia, gli altoatesini affronteranno da venerdì a domenica i padroni di casa, i Cardiff Devils (GBR) e l’HC Arlan (KAZ).

I nuovi arrivati del KHL Sisak hanno avuto un inizio di stagione sorprendente. Dopo dieci partite, i croati sono in testa alla classifica con 26 punti. Giovedì affronteranno il SIJ Acroni Jesenice, terzo classificato, per la terza volta in questa stagione. Gli sloveni sono a due punti dalla matricola croata. Nel primo incontro di campionato, lo Jesenice ha vinto di stretta misura in casa per 3:2/OT. Le due squadre si sono affrontate anche nella Continental Cup a Collalbo. Lo Jesenice ha vinto per 3:1. Con 53 gol segnati e solo 19 gol subiti, il Sisak ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. La nuova squadra della Alps ha vinto tutte e cinque le partite davanti al pubblico di casa ai tempi regolamentari. Lo Jesenice, invece, ha subito una sola sconfitta in trasferta.

Anche l’Adler Stadtwerke Kitzbühel, quarto in classifica, è in azione giovedì. I tirolesi, a lungo in testa alla classifica, affronteranno in casa i Cavaliers, decimi in classifica. Le due avversarie sono separate da sette punti. Le “Aquile” sono a soli due punti dal leader Sisak. Entrambe le squadre si affrontano per la prima volta in questa stagione. Nello scorso campionato, il Kitzbühel ha vinto tre duelli su quattro. I tirolesi sono entrati in una piccola crisi prima della pausa internazionale. Le Aquile, infatti, hanno perso tutte le ultime quattro uscite, anche se in tutte hanno affrontato squadre di assoluto livello. In questo senso il Kitzbühel ha perso due volte in casa con il Sisak, attuale leader del campionato (1:4, 1:5), e sono stati superati per 4:5 dallo Zell am See, secondo in classifica, oltre a subire una sconfitta casalinga per 2:5 contro lo Jesenice, terzo in classifica. L’Unterland ha perso le ultime due partite prima della pausa, mentre prima aveva conquistato due vittorie di fila.

I Red Bull Hockey Juniors sono stati in azione per la prima volta dopo la pausa internazionale, martedì. I salisburghesi hanno vinto di stretta misura per 2:1/OT in casa contro il Gherdeina. Si è trattato di una delle sole tre vittorie nelle ultime dieci partite per la squadra che occupa l’ottavo posto in classifica. Giovedì gli Juniors affronteranno l’EC Bregenzerwald. La squadra del Vorarlberg ha recentemente mostrato grandi miglioramenti con tre vittorie consecutive ed è salita all’undicesimo posto in classifica. Nel primo duello della stagione, il 12 ottobre, gli Young Bulls hanno vinto di stretta misura per 4:3/OT contro l’ECB.

L’HC Gherdeina valgardena.it giocherà la sua seconda partita della settimana, giovedì, sempre fuori casa. Dopo la sconfitta per 1:2/OT con lo Juniors, questa volta si tratta di un derby contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, che non hanno vinto nessuna delle ultime sei partite e si trovano solo al tredicesimo e ultimo posto in classifica. I Broncos, attuale fanalino di coda dell’attuale torneo della Alps, sono già a dieci punti di distanza dal nono posto della Val Gardena. Le “Furie” sono in attesa di una vittoria da tre partite. L’ultimo successo dei ladini risale al 24 ottobre e sempre a Vipiteno. Il Gherdeina si è imposto per 3:1 in una partita combattuta. Tutti e quattro i gol sono stati segnati nel secondo periodo. Questo match non ha valore per la classifica della IHL – Serie A essendoci già giocata la prima andata, come già detto, lo scorso 24 ottobre.

Nella quinta e ultima partita della giornata si affrontano S.G. Cortina Hafro e HC Meran/o Pircher. I cortinesi, finalisti dello scorso anno, si trovano al settimo posto in classifica con 19 punti, mentre il Merano è scivolato al dodicesimo e penultimo posto dopo un buon inizio di stagione, ma è a soli cinque punti dagli ampezzani. Tuttavia, le “Aquile” altoatesine hanno ottenuto una sola vittoria negli ultimi cinque incontri, mentre il Cortina ha vinto le ultime due partite e ha così superato una crisi, visto che in precedenza aveva vinto solo una delle sue ultime otto partite. Il Cortina ha affrontato il Merano nei quarti di finale della scorsa stagione. Il Cortina ha vinto la serie per 4:1. Le due squadre si affrontano per la prima volta nell’attuale campionato Alps. Essendo una prima andata questo match ha valore per la IHL – Serie A.

Il Renon pronto per il 3° turno della Continental Cup
I campioni in carica della Alps Hockey League, i Rittner Buam SkyAlps, saranno impegnati in questo fine settimana nella terza fase della Continental Cup. A Zilina, in Slovacchia, gli altoatesini affronteranno da venerdì a domenica i Lupi, padroni di casa, i Cardiff Devils (GBR) e l’HC Arlan (KAZ). Le due squadre meglio piazzate si qualificheranno per il torneo finale, che si terrà a gennaio in luogo da definire. In contemporanea si giocherà anche l’altro terzo turno di Continental Cup da dove scaturiranno le altre due finaliste: i padroni di casa degli Aalborg Pirates (DEN) sfideranno il GKS Katowice (POL), il Bruleurs de Loups (FRA)ed il CSM Corona Brasov (ROU). Il Renon, il mese scorso, ha vinto il secondo turno, a punteggio pieno, con tre successi in tre partite contro Sokol Kiev, KHL Sisak ed HDD Jesenice.

Alps Hockey League:
Thursday, 14.11.2024:

19:00: Adler Stadtwerke Kitzbühel – Hockey Unterland Cavaliers
Referees: KAINBERGER, LEGA, Cristeli, Zacherl. | >> valcome.tv <<

19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald
Referees: MEIXNER, MOSCHEN, Ilmer, Moidl. | >> valcome.tv <<

19:30: KHL Sisak – SIJ Acroni Jesenice
Referees: BULOVEC, SNOJ, Jeram, Markizeti. | >> valcome.tv <<

20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: HUBER R., RIVIS F., Fecchio, Rivis A. | >> valcome.tv <<

20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher
Referees: GIACOMOZZI, SORAPERRA, Brondi, Formaioni. | >> valcome.tv <<

Schedule Continental Cup:
15.11.2024, 14:00 Uhr: Cardiff Devils – Rittner Buam SkyAlps
16.11.2024, 13:00 Uhr: Rittner Buam SkyAlps – HC Arlan
17.11.2024, 18:00 Uhr: Vlci Zilina – Rittner Buam SkyAlps

Ultime notizie
error: Content is protected !!