Angelo Miceli, attaccante versatile capace di giocare sia come centro che come ala, è nato a Montreal, Québec, il 1° marzo 1994. Il nuovo numero 12 stellato ha trascorso i suoi anni pre-professionistici nella QMJHL, indossando la maglia dei Victoriaville Tigres. Nella lega giovanile québécoise ha totalizzato numeri impressionanti, registrando 279 punti in 255 presenze, a cui si aggiungono 14 punti in 22 partite di playoff.
Concluso il capitolo junior, riceve la chiamata dall’American Hockey League per unirsi ai St. John’s IceCaps, farm team dei Montreal Canadiens. Dopo 29 partite, in cui ha collezionato 3 goal e 1 assist, passa in ECHL, dove resta fino al novembre 2017, ad eccezione di un’apparizione con i Texas Stars in AHL. In ECHL, Miceli registra 33 goal e 77 assist in 107 partite di regular season e 2 assist in 6 partite di playoff.
Nel novembre 2017 arriva la chiamata italiana da parte del Bolzano, che porta l’attaccante italo-canadese a giocare in Europa per la prima volta. Resta con i Foxes per sette stagioni, disputando 384 partite tra regular season e playoff, in cui mette a segno 89 goal e 156 assist. Durante la sua esperienza altoatesina, contribuisce alla vittoria del campionato nella stagione 2017/18.
L’entusiasmo di Miceli si percepisce dalle sue parole al suo arrivo ad Asiago:
“Sono molto felice di essere qui e di giocare ad Asiago. Conosco già tanti giocatori della squadra, e hanno avuto solo buone parole per il team. Sono molto emozionato e motivato: abbiamo una buona squadra e siamo in grado di fare bene. Ho seguito il campionato in questa prima fase e ho visto che siamo riusciti a battere le squadre più importanti della Lega. Ora sono qui e darò il mio massimo; dobbiamo fare gruppo e compattarci per puntare quantomeno ai pre-playoff.”