IHL – Division I, il programma della 8a giornata

IHL – Division I, il programma della 8a giornata

Ottavo e terz’ultimo turno per la prima fase di IHL Division I con le classifiche dei due gironi ancora aperte a moltissime combinazioni, sia per quello che riguarda la vetta che la coda. Nel Girone Est però HCP Junior Selection e Pinè hanno la possibilità di scappare in maniera definitiva, mentre nell’Ovest lo stesso discorso si può fare per l’Aosta che comunque deve stare attento al Chiavenna. Da segnalare che la doppia sfida tra Val Venosta e Val Gardena si recupererà con l’inversione della pista: mercoledì 13 gara d’andata a Laces, ritorno invece il prossimo 23 novembre a Selva di Val Gardena.

Il programma di giornata inizia alle 18.30 da Padova dove i padroni di casa ricevono il Gherdeina. Partita importantissima soprattutto per gli ospiti che, penultimi in tabella seppur con un match da recuperare, non possono sbagliare contro la matricola veneta per provare a rimettersi in corsa. L’ultimo successo contro il Cadore fa ben sperare per i ladini.

Alle 18.45 a Pergine inizia Pinè-Cadore, partita estremamente interessante: dopo la sconfitta con il Val Venosta i trentini sono obbligati a tornare al successo per non veder sfumare le possibilità di primo posto, ma attenzione a un Cadore che da terzo in classifica vuole confermare il suo posto e soprattutto fare un altro sgambetto eccellente dopo quello già combinato ai danni della capolista pusterese.

Dalle 19 derby altoatesino tra Val Venosta e HCP Junior Selection, il big match del turno: i padroni di casa sanno di non poter sbagliare e vanno a caccia della terza vittoria in fila oltre che della possibilità di risalire in classifica. Sin qui però la formazione pusterese è apparsa una corazzata quasi inaffondabile, sarà interessante vedere come disputerà un match delicato come questo di Laces.

Nel Girone Ovest primo appuntamento alle 19 a Chiavenna dove i padroni di casa ricevono il Pinerolo. Dopo quattro vittorie nelle ultime cinque i lombardi vogliono continuare a spingere sull’acceleratore per inseguire l’Aosta, e per farlo puntano sul loro ottimo attacco, il migliore della categoria. Attenzione però a un Pinerolo che, pur essendo al primo anno in Division I, ha impegnato tante delle sue avversarie salvo poi cedere all’ultimo per mancanza d’esperienza.

Alle 20 si chiude con Aosta-Valpellice, match fondamentale per entrambe. Con una vittoria i padroni di casa staccherebbero i rivali, che invece avrebbero la possibilità di tornare sotto vincendo in trasferta. Dopo una gara d’andata molto combattuta è lecito aspettarsi di tutto tra due formazioni ricchissime di giovani, che giocano ad alto ritmo e hanno le potenzialità per colpire in caso di occasioni concesse.

Ultime notizie
error: Content is protected !!