Mentre il Val Pusteria vince in doppia cifra contro il Padova, il Val Venosta rallenta la corsa del Piné. Il Gherdëina Div. I si rilancia contro il Cadore. L’Aosta vince di misura contro il Pinerolo e allunga ulteriormente il distacco dal Chiavenna che scende in pista domenica.
Nel Girone Est il risultato a sorpresa della settima giornata è il successo esterno, all’overtime, del Val Venosta che regola a domicilio il Piné. Sebbene i ritmi di gioco siano dettati dagli altoatesini, le Tigri giallonere raggiungono il doppio vantaggio nel primo tempo con Renzo Rocco e Andrea Bertoldi in superiorità. Nel secondo periodo i powerplay finalizzati da Simon Andergassen e Daniel Costa lasciano le distanze invariate, il Val Venosta raggiunge il pareggio con l’uno-due di Adrian Klein e Semir Laimer Gerstl. In apertura della frazione finale il nuovo vantaggio trentino di Rocco dura meno di 7’; al 4-4 di Andergassen segue il vantaggio degli arancioneri firmato da Cristian Verza, tuttavia la penalità fischiata a Michael Guarise per uno sgambetto costa al 56.37 il 5-5 di Luca Biasioni. Il venostano si fa perdonare al 63.10 egalando agli Eisfix il definitivo 6-5.
Con la sconfitta casalinga, il Piné lascia al Val Pusteria Junior Selection il primo posto solitario in classifica; i pusteresi battono il Padova 15-1. Partita senza storia, da segnalare il 5+20 comminato al patavino Matteo Simionato e i 6 punti (2 goal e 4 assist) di Patrick Mazzarini.
Il Gherdëina Div. I vede la zona Master Round battendo il Cadore 4-3: allo spavento iniziale preso al goal dello 0-1 di Alex Talamini, risponde in 2’ Davide Holzknecht. Nella frazione centrale il botta e risposta tra Damina Bergmeister e Francesco Da Pra lascia il punteggio in parità. A fare la differenza sono i goal in rapida successione di Bergmeister, in superiorità, e Ben Linder. Nel terzo tempo Talamini riduce le distanze, i cadorini, però, non saranno in grado di realizzare ulteriori marcature.
Successo con il medesimo risultato anche per l’Aosta Div. I che, tra le mura amiche supera il Pinerolo; aperte le marcature al 5’ con Matteo Mazzocchi, i valdostani subiscono il pareggio al 27’ da Fabio Manavella in powerplay. Nel terzo tempo Savelii Sukhytskyi e Davide Gerbi danno ai padroni di casa il doppio vantaggio, nei minuti successivi Manavella, in doppia superiorità, e Mattia Lenta, in inferiorità, portano il punteggio sul 4-2, a 27” dalla sirena Manavella mette a referto il personale hattrick, il suono della sirena spegne le speranze dei piemontesi.
Risultati
Girone Est
7a giornata
sabato 2 novembre
Gherdëina Div. I – Cadore 4-3
Piné – Val Venosta 5-6 ot
Val Pusteria Jr. – Padova 15-1
Girone Ovest
7a giornata
sabato 2 novembre
Aosta Div. I – Pinerolo 4-3
domenica 3 novembre
Chiavenna – Milano Devils
Riposa: Valpellice Div. I
Classifica Girone Est
1.Val Pusteria Jr. 18 (7 gare)
2.Piné 16 (7)
3.Cadore 10 (7)
———————————————————————————————
4.Val Venosta 9 (6)
5.Gherdëina Div. I 7 (6)
6.Padova 0 (7)
Classifica Girone Ovest
1.Aosta Div. I 17 p.ti (6 gare)
2.Chiavenna 10 (4)
3.Valpellice Div. I 9 (5)
——————————————————————————————–
4.Pinerolo 2 (6)
5.Milano Devils 1 (5)
Prossimo turno
Girone Est
8a giornata
sabato 9 novembre
Padova – Gherdëina Div. I
Piné – Cadore
Val Venosta – Val Pusteria Jr.
Girone Ovest
8a giornata
sabato 9 novembre
Aosta Div. I – Valpellice Div. I
Chiavenna – Pinerolo
Riposa: Milano Devils