Grande Festa alla Intercable Arena in occasione del Family Day: I Lupi vincono 6:3 contro i campioni del Salisburgo!!!

Grande Festa alla Intercable Arena in occasione del Family Day: I Lupi vincono 6:3 contro i campioni del Salisburgo!!!

Nella prima partita del Family Day della stagione 2024/25, i Lupi affrontano i campioni del Salisburgo in una arena completamente esaurita in ogni ordine di posto. Nelle due precedenti trasferte a Salisburgo, i giallo neri hanno ottenuto una sconfitta e una vittoria ai rigori, stasera, Coach Jaspers, non può ancora schierare il nuovo acquisto Eddie Pasquale; Come contro il Bolzano, in difesa ci sono sia Svedberg che Genesis Bouramman. Coulter, anche lui uscito infortunato dalla partita di Bolzano, stringe i denti e indossa una maschera speciale. Mancano Baltram e Rowe al Salisburgo; Il 38enne Thomas Raffl, invece, festeggia la sua 700esima partita di campionato con i Red Bulls. I Lupi iniziano la partita a ritmo lento e vengono prontamente puniti. Il giovane Nienhuis mette il disco davanti alla porta e Mario Huber non si fa pregare per segnare lo 0-1 da distanza ravvicinata (2° minuto). Il Salisburgo continua a tenere il pallino del gioco ma non crea ulteriori opportunità. L’occasione migliore arriva da una giocata personale di Nissner, che trova prontissimo Bernard (4′). Il primo vero tiro in porta per i Gialloneri aariva al 10 ‘ad opera di Frycklund. Da questo momento in poi i Lupi iniziano a prendere il sopravvento sui campioni in carica e così è Tommy Purdeller che entra nel terzo si libera con una finata del difensore e insacca con un rasoghiaccio preciso (14° minuto). Poco dopo, Coulter ha l’occcasione giusta ma non riesce nell’1 contro 0 contro il portiere Kickert non riesce a superarlo (17° minuto). Dall’altra parte, il capocannoniere del Salisburgo, Bourke, fa meglio, sfruttando un rimbalzo dopo il tiro di Murphy e spingendo il disco in porta per il 1-2 (19° minuto).

Il secondo periodo inizia con un Power Play per il Val Pusteria. Con Lucas Thaler in panca puniti per due minuti, i Lupi approfittano della superiorità numerica e, dopo una felice combinazione, Findlay conclude nello slot di sinistra ed infila il disco nell’angolo alto per il gol del 2:2 dopo 21 minuti.

I Lupi premono molto ed a  Kickert arrivano tiri da tutte le posizioni. Poi, al 29° minuto di gioco, Wesley tira dalla linea blu, Mantinger blocca la visuale del portiere e il disco si infila all’incrocio dei pali (3:2). Coulter potrebbe segnare il suo quarto gol un minuto dopo, ma il portiere del Salisburgo salva tutto con una grande intervento. Andergassen fallisce per un’inizia il gol al 34′. Ma, infine, quando Schreiner deve andare in panca puniti per un colpo di bastone, Petan insacca il 4:2 con un preciso polsino (36°).

Il drittel finale non inizia bene per i padroni di casa poichè, dopo appena un minuto e mezzo Schreiner realizza il 4-3 riaprendo, di fatto, il match. I lupi non mollano e continuano ad attaccare, prima una conclusione di Frycklund su assist di Mantinger, viene salvata da Tolvanen, (entrato nel frattempo a sostituire il portiere) ma anche il portierone finnico, nulla può sulla conclusione angolata di Davide Conci. L’attaccante ex Vipiteno,  gira intorno alla porta e tira infilando il disco nell’angolo per il 5:3 che arriva dopo 44 minuti. al 47° Wesley colpisce la traversa in situazione di power play. Dopo questo episodio gli ospiti prendono sempre più il controllo del gioco e, negli ultimi dieci minuti, assediano il terzo difensivo dei Gialloneri che hanno il merito di difendere con ogni energia il loro vantaggio senza subire alcuna penalità. Infine, col Salisburgo sbilanciato e senza portiere, tocca a  Petan chiudere definitivamente i conti segnando un gol a porta vuota a 13 secondi dalla fine.

Gli impegni della Nazionale, con le parite contro Ungheria, Slovenia e Polonia, porteranno in azzurro i seguenti giocatori brunicensi: Glira, Zanatta, Frycklund, Mantinger, Petan e Purdeller. Il Campionato di Ice Hockey League riprenderà il 13 novembre, con la trasferta a Feldkirch contro i Pioneers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!