di Gianluca Vapi
Partite interessanti in questo dodicesimo turno di IHL nonostante non siano previsti big match ma incontri interessanti che riguardano la lotta per il master round.
Bressanone – Aosta: la corazzata Aostana, dopo aver spazzato via il Fiemme, è pronta a continuare l’inseguimento al Caldaro e i falchi di Bressanone non dovrebbero essere un ostacolo insormontabile viste anche le squalifiche comminate dal giudice sportivo. Ospiti che tuttavia presentano una difesa da registrare per poter puntare alla vetta.
Appiano – Varese: derby cromatico per eccellenza; l’arrivo di Williamson nel roster dei pirati si sta dimostrando molto positivo e le tre vittorie consecutive testimoniano questo. Mastini che hanno fatica superato il Pergine nell’ultimo turno e affondare il vascello altoatesino sarebbe da slancio ideale per tornare nelle posizioni nobili della classifica.
Dobbiaco – Valpellice: le due compagini sono entrambe reduci da una sconfitta con le prime della classe. La partita si presenta molto equilibrata e potrebbero essere le singole individualità delle due squadre a deciderla con una giocata. Occhi puntati su Majul e Backstrom.
Valdifiemme – Alleghe: padroni di casa che tornano a giocare tra le mura amiche dopo essere rimasti in partita per oltre metà gara in quel di Aosta prima di soccombere nel terzo tempo. Gli ospiti invece hanno festeggiato il loro ritorno all Alvise De Toni con un rotondo 5 a 1 ai danni del Bressanone e una vittoria li metterebbe tra i favoriti per il master round.
Como – Fassa: i lariani stanno crescendo grazie anche agli ultimi innesti in modo da offrire a coach Da Rin maggiori rotazioni e il fatto di essere stati in partita con l Appiano deve mettere in guardia un Fassa reduce dal turno di riposo. Arriverà il primo punto per i cigni?
Pergine – Caldaro: Linci che hanno sfiorato il successo a Varese prima di capitolare sul gol di Schina. Un Pergine che ha giocato compatto e ordinato in ogni reparto; ora però arriva l invincibile armata che continua a dettare legge in IHL e che vorrà continuare la sua striscia di imbattibilità. Saranno le Linci i primi a fermarla?