IHL Div. I: il primo posto torna in condivisione a Est; Aosta comanda a Ovest

IHL Div. I: il primo posto torna in condivisione a Est; Aosta comanda a Ovest

Nella prima giornata di ritorno, il Val Pusteria Junior Selection sbanda a Pieve di Cadore, il Piné approfitta dello stop degli altoatesini per ritornare a dividere il primo posto della classifica del Girone Est. Serate favorevoli nel Girone Ovest ad Aosta Div. I e Chiavenna che consolidano le rispettive posizioni in classifica.

La sorpresa della sesta giornata la regala il Cadore che piega il Val Pusteria Junior Selection; i bellunesi dettano i ritmi di gioco in dalle prime battute, al primo powerplay a favore sbloccano il punteggio con Alex Talamini. I pusteresi rispondono in doppia superiorità al 26.50 impattando con Dominik Levada. Tornati con gli stessi uomini sul ghiaccio, i padroni di casa impiegano poco più di 6’ per tornare in vantaggio, grazie ad Andrea Camarotto. In un terzo periodo equilibrato, lo stesso giocatore firma l’allungo al 45.42, mentre al 59.28 Patrick Meneghetti manda agli archivi la gara con il definitivo 4-1 realizzato a porta vuota.

Il Piné non si lascia sfuggire l’occasione di tornare al primo posto; contro il Gherdëina Div. I i trentini aprono le marcature al primo affondo finalizzato da Daniele Colombini, successivamente impongono il proprio gioco raddoppiando con Damiano Varesco. Nella frazione centrale le giovani Furie crollano sotto i colpi di Niklas Albertini, Francesco Pertoldi, Fallou Mbow e Daniel Costa. A risultato ampiamente acquisito, le Tigri giallonere allentano le briglie dando a Erik Kantioler e Bean Schmalzl (in superiorità) di accorciare le distanze. Il sigillo finale è messo al 55.29 da Mbow.

Il Val Venosta cala la cinquina al Padova: il forechecking prolungato degli altoatesini produce, nel primo tempo, la sola rete di Michael Guarise e nel secondo periodo quella di Gerstl Laimer. Negli ultimi 20’ Cristian Verza, in inferiorità, porta a tre le marcature. L’uno-due di Jonas Simeoni e Verza congela il successo degli Eisfix.

Nel Girone Ovest il Chiavenna si aggiudica il posticipo della quinta giornata battendo il Valpellice Div. I con un netto 7-1. L’equilibrio in pista dura i primi 20’, quando Oleksii Mikhnov segna l’1-0 dopo 1’22” e Filippo Salvai, in superiorità, supera Giovanni Guanella. Un Mikhnov in serata di vena infiamma il pubblico chiavennasco con altri tre goal, di cui due in superiorità. I powerplay sfruttati nel terzo tempo da Denny Deanesi, Alex Tava e Paolo De Alberti chiudono la partita.

L’Aosta Div. I continua il proprio cammino in vetta alla classifica; contro il Milano Devils serve una superiorità e il goal di David Cicchetti al 14.49 per piegare le resistenze di Alessandro De Zordo. Lo stesso giocatore raddoppia nella stessa situazione di gioco al 20.20, i valdostani dettano i ritmi di gioco nel secondo tempo, per vedere altri goal dei padroni di casa bisogna attendere il terzo periodo, quando Alessandro Carbone e Nicolò Torchio calano il poker. Gli ospiti si devono accontentare del goal bandiera di Davide Spiriti in superiorità al 58.43.

 
Risultati
Girone Est
6a giornata
sabato 26 ottobre
Cadore – Val Pusteria Jr.     4-1
Piné – Gherdëina Div. I       7-2
Val Venosta – Padova          5-0

Girone Ovest
5a giornata
sabato 26 ottobre
Chiavenna – Valpellice Div. I 7-1
Riposa: Aosta Div. I

6a giornata
sabato 26 ottobre
Aosta Div. I – Milano Devils  4-1

mercoledì 30 ottobre
Pinerolo – Valpellice Div. I
Riposa: Chiavenna

Classifica Girone Est
1.Val Pusteria Jr.   15 (6 gare)
2.Piné               15 (6)
3.Cadore             10 (6)
———————————————————————————————
4.Val Venosta         7 (5)
5.Gherdëina           4 (5)

6.Padova              0 (6)

Classifica Girone Ovest
1.Aosta Div. I       14 p.ti (5 gare)
2.Chiavenna          10 (4)
3.Valpellice Div. I   6 (4)
——————————————————————————————–
4.Pinerolo            2 (4)
5.Milano Devils       1 (5)

Prossimo turno
Girone Est
7a giornata
sabato 2 novembre
Gherdëina Div. I – Cadore
Piné – Val Venosta
Val Pusteria Jr. – Padova

Girone Ovest
7a giornata
sabato 2 novembre
Aosta Div. I – Pinerolo
domenica 3 novembre
Chiavenna – Milano Devils
Riposa: Valpellice Div. I

Ultime notizie
error: Content is protected !!