IHL – Division I, inizia il girone di ritorno della prima fase

IHL – Division I, inizia il girone di ritorno della prima fase

Sesto weekend in pista per la IHL Division I che inizia il girone di ritorno della prima fase. Nel Girone Est l’HCP Junior Selection vuole continuare la sua fuga in vetta con un Pinè pronto a inseguire, nel Girone Ovest invece complici ancora i tanti recuperi la classifica è tutta da scrivere con tante soluzioni possibili.

Per quello che riguarda il Girone Est il programma si apre sabato 26 ottobre alle 18.45 con la sfida tra il Pinè e Gherdeina, match al quale i trentini chiedono una netta ripartenza dopo la sconfitta di Brunico per provare a difendere il secondo posto. Dal loro punto di vista i ladini cercano invece la seconda vittoria stagionale mentre aspettano la decisione sulla partita non disputata la scorsa settimana contro il Val Venosta. Da segnalare che il match si giocherà a Pergine, una delle piste casalinghe utilizzate dal Pinè che in questa parte della stagione non può disporre del suo impianto e dovrà chiedere ospitalità ad altre società.

Alle 19 turno casalingo per il Val Venosta che avrà di fronte la matricola Padova. Sulla carta match totalmente sbilanciato in favore degli altoatesini, pronti a prendersi tre punti fondamentali per risalire in una classifica che sin qui li vede in difficoltà. Per i patavini invece ennesima possibilità di fare esperienza con un gruppo giovane e all’esordio in Division I.

Si chiude alle 19.30 a Pieve di Cadore dove arriva la capolista HCP Junior Selection, sin qui padrone assoluto del torneo con 8 vittorie e un +24 di differenza reti. Chiaro che ai cadorini servirà il match perfetto per provare a imbrigliare i quotati avversari, ma soprattutto in casa nelle ultime stagioni il Cadore ha fatto vedere di saper spesso cambiare marcia e trovare punti pesanti.

Due le partite in programma nel Gruppo Ovest. La prima sarà alle 19 Chiavenna-Valpellice, match inizialmente valido per il quinto turno e rinviato a sabato 26 ottobre vista l’indisponibilità precedente dell’impianto del Chiavenna. Dopo tanti match in trasferta i verdeblu potranno giocare di fronte al pubblico amico per provare a tornare al successo dopo lo stop di Aosta e allungare sui diretti rivali, reduci anche loro da una sconfitta interna contro la capolista Aosta. Partita che ha tutto per essere combattuta fino all’ultimo istante tra due formazioni attrezzate e con diversi giocatori di qualità in pista.

Alle 20 si gioca invece Aosta-Milano Devils, partita della sesta giornata che vale come un testacoda. I padroni di casa cercano il quinto successo consecutivo per tenersi stretta la vetta e puntano su un roster molto giovane ma anche parecchio tecnico. Gara complicata per i Devils che dopo il primo punto strappato una settimana fa contro il Pinerolo si trovano nella tana dell’imbattuto Aosta e avranno bisogno di alzare il loro livello in maniera netta rispetto a quanto fatto sinora.

Da segnalare che la sesta giornata del Girone Ovest si chiuderà con il posticipo di mercoledì tra Pinerolo e Valpellice, un derby piemontese che inizierà alle ore 21.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!