Il Gherdëina compie l’Impresa!!! Salisburgo battuto: 3:2

Il Gherdëina compie l’Impresa!!! Salisburgo battuto: 3:2

Le “Furie” ottengono una prestigiosa vittoria ai danni della formazione dei Red Bull Hockey Juniors, sconfitta al Pranives per 3:2. I padroni di casa, dopo due terzi di gara, molto incerti – sia nel gioco che nel risultato, prendono il largo nel terzo tempo.

L’ultima frazione di gioco del match si apre con le doppie segnature di Yuri Cristellon e Simon Pitschieler che in poco più di un minuto ribaltano il risultato che, fino a quel momento, sorrideva agli Austriaci. I giovani ospiti erano, infatti, passati in vantaggio, proprio in apertura di secondo drittel con una segnatura di Daniel Assavolyuk, bravo a sfuttare un passaggio di Maximilian Wurzer.

L’1-1 di Yuri Cristellon è stato veramente un gran gol. Dopo un passaggio di Messner, l’attaccante ex-Val Pusteria si è involato, da solo, verso Haitzmann ed il suo tiro ha centrato, l’incrocio dei pali. Solo 71 secondi dopo il raddoppio dei gardenesi è nato da un duetto fra Hannes Kasslatter e Simon Pitschieler a completamento esemplare di una situazione di 2 contro 1. Sul minimo vantaggio, le Furie trovavano anche il terzo gol , al 51′, infatti, Brad McGowan ha piazzato il disco per Stephan Deluca, si è portato davanti alla porta e ha ricevuto un passaggio perfetto dall’attaccante fassano, insaccando il 3:1. Il Salisburgo prova a riprendere le redini della gara ma il suo forcing finale gli frutta loro solo il gol del 3:2. La segnatura, in effetti, nasce da una sfortunata deviazione nella propria porta di un tiro di Lukas Hörl. Gli austriaci insistono ma Paul Hofer chiude a doppia mandata la sua porta resistendo agli attacchi fino alla sirena che regala alle Furie la  tanto agognata vittoria.

Martedì, 08.10.2024: Ore 20:30: Stadio del Ghiaccio Pranives di Selva di Val Gardena. – Spettatori 230

Hockey Club Gherdëina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors 3:2 (0:0, 0:1, 3:1)

Tiri in Porta: 37:49 (15:13 – 12:14 – 10:22) – PIM: 4-2

Arbitri: Matthias RUETZ, Federico STEFENELLI, Giudici di Linea: Simone Abeltino, Daniel Rinker.

Head Coach GHE: Teppo Kivelä – Head Coach RBJ: Teemu Levijoki.

MARCATORI: 21:46 0:1 RBJ Daniel Assavolyuk (Maximilian Wurzer); 44:35 1:1 GHE Yuri Cristellon (Leo Messner – Samuel Moroder); 45:46 2:1         GHE Simon Pitschieler (Karter Prosofsky – Jordan Di Cicco); 50:36 3:1 GHE Bradley McGowan (Stephan Deluca); 58:46 3:2 RBJ Lukas Hörl.

                                         

Ultime notizie
error: Content is protected !!