La IHL Division I torna in pista sabato per la terza giornata della prima fase, turno che vedrà le sei formazioni del Girone Est tutte in pista mentre nell’Ovest si giocherà una partita. Il match Valpellice-Aosta sarà giocato il 16 ottobre.
Nel Girone Est si comincia alle 16.45 con l’interessante derby altoatesino tra HCP Junior Selection e Val Venosta: i padroni di casa guidano la classifica e con 14 gol fatti e 2 soli subiti si sono dimostrati sin da subito squadra ricca di qualità e già pronta per questo livello. Dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Pinè invece c’è l’obbligo di riscattarsi subito per i venostani, pena il fatto di veder scappare via gli avversari. Squadra che da anni è abituata a giocare match importanti, questo Val Venosta cerca l’aggancio in classifica.
Alle 19 il Val Gardena ospita la matricola Padova, in una sfida che regalerà il primo successo stagionale a una delle due compagini. Il roster profondo dei ladini può fare la differenza in una sfida che sarà verosimilmente ricca di gol e giocata ad altissimo ritmo tra due formazioni giovani. Per gli ospiti importante occasione di crescita dopo le prime due sconfitte interne.
Il programma si chiude alle 19.30 con Cadore-Pinè, altra sfida di alta classifica tra due squadre da anni protagoniste della categoria. I padroni di casa vogliono far valere il peso del turno interno ma sanno di avere davanti un avversario solido in difesa e cinico in attacco. C’è tutto per aspettarsi una partita con poche marcature e che verrà decisa dai singoli episodi, con punti molto pesanti in palio.
L’unica sfida in programma nel Girone Ovest sarà quella delle 16 tra Pinerolo e Chiavenna in programma a Torre Pellice: per i piemontesi, ancora a secco di successi, un’occasione importante di muovere la classifica dopo aver sfiorato i punti contro l’Aosta e perso alla distanza contro il Valpellice. I verdeblu invece, dopo il netto successo ottenuto a Milano, vogliono dare continuità al loro gioco e sfruttare le qualità dei propri attaccanti per centrare il bis.
Foto De Romeo
IHL – Division – Stagione Regolare – Girone Est – 3° Turno
Sabato 05/10/2024 – 16:45
- Squadre: HCP Junior Selection vs. AHC Vinschgau Eisfix
- Luogo: Intercable Arena Bruneck, Brunico (BZ)
Sabato 05/10/2024 – 19:00
- Squadre: HC Gherdeina – Div. I vs. Plebiscito Padova Waves
- Luogo: Stadio del ghiaccio Pranives, Selva di Val Gardena (BZ)
Sabato 05/10/2024 – 19:30
- Squadre: Sportivi Ghiaccio Cadore vs. HC Piné
- Luogo: Galvalux Arena, Stadio del Ghiaccio, Pieve di Cadore (BL)
IHL – Division – Stagione Regolare – Girone Ovest – 3° Turno
Sabato 05/10/2024 – 16:00
- Squadre: Storm Pinerolo vs. HC Chiavenna
- Luogo: Spirito Reale Arena, Cotta Morandini, Torre Pellice (TO)
IHL – Division I – Classifica Girone Est
1° HCP Junior Selection: 6 punti, 2 partite giocate
2° HC Piné: 6 punti, 2 partite giocate
3° AHC Vinschgau Eisfix: 3 punti, 2 partite giocate
4° Sportivi Ghiaccio Cadore: 2 punti, 2 partite giocate
5° HC Gherdeina – Div. I: 1 punto, 2 partite giocate
6° Plebiscito Padova Waves: 0 punti, 2 partite giocate
IHL – Division I – Classifica Girone Ovest
1° HC Aosta – Div. I: 6 punti, 2 partite giocate
2° HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale – Div. I: 3 punti, 1 partita giocata
3° HC Chiavenna: 3 punti, 1 partita giocata
4° HC Milano Devils: 0 punti, 2 partite giocate
5° Storm Pinerolo: 0 punti, 2 partite giocate