IHL: Feltre e Varese rimangono in scia al Caldaro

IHL: Feltre e Varese rimangono in scia al Caldaro

Con due successi esterni Feltre e Varese tengono il passo del Caldaro, unica formazione a punteggio pieno, nel campionato di IHL. Perde terreno l’Aosta, la cui corsa è rallentata dal Pergine. Entrano in zona Master Round Appiano e Fassa.

Uno scaltro Feltre sgambetta il Bressanone tra le sue mura amiche; la partenza fulminea dei Picchi consente loro di raggiungere il doppio vantaggio in 7’ per merito di Marco Da Forno e Ivan Lytvynov. Nel finale del primo tempo Martin Kadlec cala il tris. Incassato il momentaneo 1-3 di Matthew Staudacher, gli ospiti dilagano con l’uno-due di Markus Korkiakoski (28.42) e Tobia Fantinel (29.53). Il buon momento dei Falcons si traduce nelle reti di Ilyah Rainer e Andres Magro, in inferiorità, con cui accorciano le distanze. Negli ultimi 5’ di gioco il risultato di 7-4 è definito dalle reti feltrine di Matteo Dall’Agnol e Da Forno, in powerplay, intervallate da quella di Chase Phelps.

Il Varese passa in quel di Cavalese al termine di una partita altalenante: raggiunto il doppio vantaggio in 5’ per mano di Dennis Perino e Marco Franchini, i varesini subiscono il ritorno dei fiammazzi che, al 13’, con due goal in powerplay in 36”, riportano il punteggio in parità grazie a Christian Willeit e Nicholas Tessandri. La risposta ospite prende corpo tra il 28’ e il 30’, quando Alessio Piroso, nella stessa situazione di gioco, e Marcello Borghi, ristabiliscono le distanze. Tuttavia 3’ più tardi Mateja Popovic realizza la rete del 3-4 riaprendo, così, la partita che rimane in bilico fino al 60’.  

L’Aosta s’ingolfa davanti al Pergine: sin dalle battute iniziali i valdostani  controllano le operazioni di gioco, Nicholas Nardella e Andrea Gesumaria realizzano i goal con cui vanno al primo riposo sul 2-0. In una frazione più equilibrata, le Linci reagiscono annullando lo svantaggio con Justin Cmunt e Andrea Meneghini. Chiuso il terzo tempo senza reti, la gara è decisa a 35”dall’inizio del supplementare da Dmytro Nimenko.

L’Appiano coglie il terzo successo consecutivo battendo l’Alleghe con il risultato di misura di 2-1. Dopo una prima frazione di gioco terminata a reti bianche, le Civette aprono le marcature mandando in rete Loris Da Val, ripreso 3’ più tardi da Chrystopher Collin in superiorità. Negli ultimi 20’ le difese prevalgono sugli attacchi, l’equilibrio in pista è spezzato a 25” dal suono della sirena dalla seconda rete personale di Collin.

Il Fassa ritrova i tre punti contro il Dobbiaco: i trentini impiegano 7’ a sbloccare il risultato con Alfeo Deluca, mentre gli Icebears, pur tentando maggiori sortite in avanti dei rivali, devono ricorrere al powerplay per trovare il pareggio con Patrick Rizzo. Negli ultimi 20’ le difese allentano la morsa dando vita a una pioggia di reti: tra il 45.09 e il 53.42 il Fassa raggiunge il momentaneo 4-1 con Riccardo Stoffie, Marco Defrancesco e Deluca, gli altoatesini riaprono la partita in meno di un minuto grazie alla doppietta di Mattia Covelli (56.54 e 57.46). La vittoria è messa in ghiaccio da Sebastiano Rossi a porta vuota al 59.10.

 
Risultati
4a giornata
mercoledì 2 ottobre
Como        – Caldaro  1-6

giovedì 3 ottobre
Aosta       – Pergine  3-2 ot
Appiano     – Alleghe  2-1
Bressanone  – Feltre   4-7
Fassa       – Dobbiaco 5-3
Valdifiemme – Varese   3-4
Riposa: Valpellice

Classifica
1.Caldaro      12 p.ti (4 gare)
2.Feltre        9 (4)
3.Varese        9 (4)
4.Aosta         8 (4)
5.Appiano       8 (4)
6.Fassa         7 (4)
—————————————————————————————–
7.Pergine       6 (4)
8.Valpellice    5 (3)
9.Alleghe       3 (3)
10.Dobbiaco     3 (4)
11.Bressanone   1 (3)
12.Valdifiemme  1 (4)
13.Como         0 (3)

Prossimo turno
5a giornata
sabato 5 ottobre
Caldaro     – Aosta
Feltre      – Como
Pergine     – Dobbiaco
Valpellice  – Alleghe
Varese      – Bressanone

giovedì 17 ottobre
Valdifiemme – Fassa
Riposa: Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!