IHL: il Caldaro rimane imbattuto

IHL: il Caldaro rimane imbattuto

Al termine della terza giornata del campionato IHL la classifica ci mostra una sola squadra ancora imbattuta: Caldaro che ha sconfitto il Valdifiemme 3 a 1. Dopo un primo tempo che si è chiuso con un gol per parte si porta in vantaggio il Valdifiemme con Vanzetta al 3:06, il pareggio arriva al 16;39 con Virtala basta un netto 2 a 0 nel secondo periodo per chiudere la partita:  Wieser al 23:41 e  Felderer al 37:34.

A Pergine i padroni di casa vengono sconfitti da un sorprendente Alleghe che trova la sua prima vittoria: 4 a 6 è il risultato finale di una gara combattuta fino all’ultimo. Grazie ad un primo tempo giocato tutto in attacco l’Alleghe chiude il periodo sul 2 a 0 con gol di Aleksandrov e Makela. Nel secondo tempo arriva la rezione dei Lucci che accorciano con Honcharenko per poi subire un altro gol di Soppelsa al 28:02. E’ il terzo tempo a dare spettacolo: Pergine prima son Soppelsa e poi con Bitetto pareggia ma sono gli ospiti che al 53:52 con Alessio si riportano in vantaggio per poi, a porta vuota sotto assedio del Pergine chiudere definitivamente il match.

Varese sconfigge Fassa in una partita vivace e interessante: subito in vantaggio con Perino i Mastini chiudono il primo tempo in pareggio grazie al gol di Vigl all’11:08. E’ il secondo tempo con il parziale di 3-0 (Franchini, Kuronen e Perino) che permette al Varese di chiudere la partita. Nel terzo tempo, con parziale 1-1, Varese controlla e archivia il suo secondo successo stagionale.

Nel derby altoatesino tra Appiano e Dobbiaco non c’è stata praticamente storia. Il risultato finale 5-1 sancisce la netta vittoria dei pirati che vanno a segno con Graf nel primo tempo, per lasciare poi salire in cattedra Collin che realizza tre gol consecutivi. Nel terzo tempo il gol della bandiera del Dobbiaco e, con Eruzione, Appiano archivia la pratica Dobbiaco.

Battaglia durissima a Feltre con vittoria sofferta sull’Aosta. Molte le penalità a testimonianza della vivacità di un incontro che ha visto i padroni di casa iniziare il primo tempo con un 2-0 (Foltin  e Korkiakoski). Nel secondo tempo, parziale 1-2 segna prima Aosta con Nardella, poi nuovo allungo con Kadlec ed infine con Christian Buono si riportano sotto. E’ solo al 49:56 con Foltin che il Feltre riesce ad avere la meglio sull’Aosta.

A Torre Pellice il Valpe, portandosi sul 4-0 – Long e Majul nel primo tempo e Pozzi e Tommaso Salvai nella prima metà del secondo tempo- pensava di aver chiuso il match con il Bressanone. I Falcons invece con tre realizzazioni consecutive (Hofer, Pohlin e Kirchler) riapre l’incontro. E’ solo con Majul al 58:45 con porta vuota che il Valpe riesce ad assicurarsi il risultato di un match che gli stava sfuggendo di mano.

 
Risultati
3a giornata
sabato 28 settembre
Appiano     – Dobbiaco    5-1
Caldaro     – Valdifiemme 3-1
Feltre      – Aosta       4-2
Pergine     – Alleghe     4-6
Valpellice  – Bressanone  6-3
Varese      – Fassa       4-2
Riposa: Como

Classifica
1.Caldaro      9 p.ti (3 gare)
2.Aosta        6 (3)
3.Feltre       6 (3)
4.Varese       6 (3)
5.Pergine      5 (3)
6.Valpellice   5 (3)
—————————————————————————————–
7.Appiano      5 (3)
8.Fassa        4 (3)
9.Alleghe      3 (2)
10.Dobbiaco    3 (3)
11.Bressanone  1 (2)
12.Valdifiemme 1 (3)
13.Como        0 (2)

Prossimo turno
4a giornata
mercoledì 2 ottobre
Como        – Caldaro

giovedì 3 ottobre
Aosta       – Pergine
Appiano     – Alleghe
Bressanone  – Feltre
Fassa       – Dobbiaco
Valdifiemme – Varese
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!