L’Asiago esce a mani vuote dalla Hala Tivoli

L’Asiago esce a mani vuote dalla Hala Tivoli

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a casa a mani vuote da Lubiana, dove viene sconfitta per 2-1 dall’Olimpija.
Nessuna novità a roster per gli Stellati, che cambiano solo il goalie titolare: fuori Cowley, dentro Fazio.

Nel primo tempo l’Olimpija mette sul ghiaccio un ritmo di gioco più alto dei Giallorossi, costringendo l’Asiago spesso a difendersi con le unghie e con i denti. Dopo due minuti i Leoni in inferiorità numerica neutralizzano l’offensiva dei padroni di casa. Gli Stellati alla prima occasione utile fanno centro: Gennaro entra nel terzo d’attacco e serve Fram, che esce dall’angolo e buca Horak per lo 0-1. Poco dopo l’Olimpija in powerplay sfiora il pari con due conclusioni di Sabolic, neutralizzate da uno strepitoso Fazio.

Nel secondo tempo i Giallorossi partono con il piede giusto, mettendo sotto pressione la formazione slovena, ma al 7′ uno svarione difensivo di Stefano Marchetti spiana la strada a Pance, che da solo davnati a Fazio non perdona e segna il goal del pari. I Leoni subito dopo si ritrovano anche a giocare con l’uomo in meno, ma dove non arrivano i difensori arriva Fazio, in grande spolvero questa sera. Poco più tardi i Giallorossi vengono graziati da Sabolic, che davanti alla porta stampa il disco sul palo.

Nella terza frazione il risultato rimane in equilibrio fino al 7′, quando un’azione prolungata dell’Olimpija si tramuta in goal, grazie ad un tocco sotto porta di Ege. La Migross Asiago prova a reagire, ma incappa in due penalità ravvicinate, prima Cairns e poi Gios. Il penalty killing ancora una volta è impeccabile, ma, allo scadere delle penalità, il tempo residuo è di un minuto. Fogarty prova a richiamare il portiere in panca per giocare con l’uomo in più, ma la mossa non dà i suoi frutti e l’Asiago è costretto a tornare a casa a mani vuote.

I Leoni saranno ora impegnati domenica ad Innsbruck, per affrontare gli squali, attualmente a quota tre punti in classifica.

Formazione Olimpija: Horak (Kolin), Ege, Mahkovec, Kerbashian, Bericic, Simsic, Pance, Cosic, Gregorc, Pavlin, Lavoie, Atwal, Sodja, Crnovic, Sabolic, Kapel, Mehle, Kumanovic, Bohinc, Bicevskis, Tomazevic. Coach: Karhula
Formazione Asiago: Fazio (Cowley), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Gennaro, Marchetti, Moncada, Fram, Cairns, Porco, Rigoni, Magnabosco, Turnbull. Coach: Fogarty.
Arbitri: Ofner, Seewald. Linesmen: Hribar, Zgonc.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 04:56 0:1   EQ ASH Fram J. (55) Gennaro M. (21) Ierullo A. (14)
2 27:05 1:1   EQ OLL Pance Z. (13)    
3 47:21 2:1 GWG EQ OLL Ege W. (7) Tomazevic B. (98) Sabolic R. (55)

Ultime notizie
error: Content is protected !!