Dopo il turno infrasettimanale torna subito in pista la IHL che manda in scena la sua terza giornata. Classifica chiaramente ancora tutta da dipanare ma prime importanti indicazioni già arrivate, con Aosta e Caldaro che vogliono mantenere l’imbattibilità e il primo posto. Torna a giocare l’Alleghe, a riposo giovedì, in programma il derby altoatesino tra Appiano e Dobbiaco. Resta a guardare il Como, fermato dal calendario e pronto a scendere nuovamente in pista mercoledì nell’anticipo del quarto round di campionato.
Il programma si apre alle 18.30 a Varese dove i padroni di casa ospitano il Fassa. Entrambe reduci da due vittorie le squadre si sfidano per trovare continuità e inseguire da vicino la vetta della classifica, con i padroni di casa attesi al riscatto dopo lo scivolone dell’esordio contro il Dobbiaco. Il Fassa, capace di rifilare sette reti al Feltre, vuole un’altra prova importante per poter valorizzare sempre di più il suo roster ricco di giovani.
Dalle 18.45 in pista anche Pergine e Alleghe, con i trentini reduci dal successo di Bressanone ai rigori, un successo costruito in rimonta e nel quale sono state spese non poche energie per resistere ai giovani altoatesini. La vittoria comunque è arrivata e ora la truppa di Ambrosi cerca il tris contro un Alleghe che, reduce dal turno di riposo, vuole dare il massimo in pista per segnare i primi gol della sua stagione e strappare dei punti per iniziare ad accendere la sua classifica.
Alle 19.30 tre partite, con l’interessante Feltre-Aosta che spicca. I padroni di casa dopo l’ottima partenza contro il Fiemme sono scivolati in casa del Fassa, ma ora contando sulla spinta del pubblico amico cercano subito un pronto riscatto. Attenzione però ad un Aosta che, al primo match fuori casa, vuole confermarsi come una delle big del campionato avendo recuperato anche il ceco Moucka out a inizio stagione.
Compito duro proprio per il Fiemme, che sarà impegnato a Caldaro contro una squadra sin qui perfetta: 10 gol fatti e 0 subiti sono lo score dei lucci che hanno iniziato a tutta manetta il campionato facendo vedere di avere un roster di altissima qualità in tutti i reparti. Ci vorrà prima di tutto una prova difensiva solidissima ai fiemmesi per strappare dei punti, quindi in attacco servirà essere efficaci nelle occasioni a disposizione.
Da gustare anche Appiano-Dobbiaco, con i padroni di casa che dopo aver sfiorato il successo nei 60’ a Cavalese (vittoria comunque presa all’overtime) debuttano sul ghiaccio di casa per andare a caccia della seconda vittoria di fila. Compito non semplice per i pusteresi già però capaci di vincere a Varese una settimana fa e quindi vogliosi di riprovare il colpaccio dopo essere stati battuti dal Caldaro.
Chiude il programma alle 20.30 il match di Torre Pellice tra la Valpellice e il Bressanone. Partita che mette di fronte due squadre giovani e che pattinano molto, la sfida in terra piemontese si preannuncia decisamente aperta visto quanto fatto vedere dai Falcons contro il Pergine. I torresi però sanno di dover sfruttare il turno casalingo per strappare altri punti quindi non possono permettersi troppi errori.