Torna in pista la IHL Division I con la seconda giornata della prima fase. Tre le partite in programma nel Girone Est che si aprirà venerdì sera alle 20.30 con l’anticipo tra Cadore e Gherdeina, entrambe sconfitte al debutto e quindi vogliose di prendersi i primi punti della stagione. Formazioni ormai da tempo in Division I, veneti e ladini puntano sulla solidità del loro gruppo.
Sabato alle 18 secondo match casalingo consecutivo per i Padova Waves che ospitano l’HCP Junior Selection, in quello che è un duello tra due formazioni appena entrate a far parte del campionato. Padroni di casa sconfitti al debutto, altoatesini invece vincenti e in caccia del bis. Alle 19 invece ecco il debutto casalingo del Val Venosta che riceve il Pinè: sfida estremamente interessante tra due delle favorite del torneo, composte da un mix di giocatori giovani e con esperienza e decise a prendersi sin da subito punti importanti in questo scontro diretto.
Per quello che riguarda il Girone Ovest invece l’unico match in programma (visto l’anticipo di Pinerolo-Aosta) è quello tra Milano Devils e Chiavenna, previsto alle 18.40 di sabato. Meneghini battuti al debutto ma vogliosi di alzare il loro livello contro i verdeblu, che invece sono all’esordio dopo aver riposato alla prima giornata. Si annuncia un derby lombardo molto combattuto.