Marco Pewal: “Chiunque può battere chiunque. Le squadre italiane sono certamente le favorite”

Marco Pewal: “Chiunque può battere chiunque. Le squadre italiane sono certamente le favorite”

L’Adler Stadtwerke Kitzbühel ha dato il via alla nuova stagione con una convincente vittoria casalinga per 5:1 contro l’HC Gherdeina valgardena.it. È la terza stagione dell’Head Coach Marco Pewal con i tirolesi e il 46enne è molto soddisfatto dell’inizio. Nell’intervista, il nativo di Villach guarda anche ai favoriti di questo torneo e parla del prossimo avversario, i Red Bull Hockey Juniors.

“Ovviamente siamo molto contenti, questi sono tre punti importanti per noi. Abbiamo iniziato la partita molto bene e, a mio parere, abbiamo controllato molto bene il gioco per tutti i 60 minuti”,

ha detto Marco Pewal, analizzando l’imponente vittoria iniziale per 5:1 contro il Gherdeina. Il Kitzbühel era già in vantaggio per 3:0 dopo 14 minuti. In tutta la partita, il portiere del KEC Alexander Schmidt ha dovuto “gestire” solo 17 tiri in porta.

Nella seconda partita, i tirolesi affronteranno giovedì i Red Bull Hockey Juniors. La squadra salisburghese ha iniziato la stagione con una vittoria in trasferta per 2:1 sul Cortina, secondo classificato, domenica scorsa. Gli Young Bulls hanno così ottenuto almeno una piccola vendetta per la semifinale persa contro gli ampezzani la scorsa stagione. Martedì l’RBJ giocherà per la prima volta in casa. I loro avversari sono i Wipptal Broncos Weihenstephan.

Marco Pewal si aspetta una partita difficile contro una squadra giovane e affamata:

“I Juniors sono sempre stati molto difficili da affrontare negli ultimi anni, hanno una formazione giovane con molti talenti che hanno molta fame e ottimi pattinatori. Giocheranno 60 minuti di hockey molto potente. Sarà una sfida difficile, dobbiamo assicurarci di giocare bene in difesa e di essere disciplinati. Avremo sicuramente le nostre occasioni e dovremo sfruttarle”.

Oltre agli Juniors, Marco Pewal vede l’EK Die Zeller Eisbären in particolare come una promettente pretendente al primo titolo di Alps Hockey League per l’Austria. Tuttavia, il carinziano ritiene che le compagini italiane siano ancora una volta le principali favorite nella lotta per il campionato:

“Il campionato è ancora una volta molto equilibrato, chiunque può battere chiunque. Le squadre italiane sono certamente le favorite, ma vedo anche lo Zell am See molto avanti. Gli ‘Orsi Polari’ hanno un’ottima squadra e un ottimo allenatore, Marcel Rodman. Ho molta fiducia anche negli Juniors, che negli ultimi due anni hanno raggiunto le semifinali. Anche il Bregenzerwald è un avversario ostico. L’anno scorso hanno giocato molto bene, sorprendendo molti. Non credo che il Bregenzerwald arriverà in cima, ma è sicuramente una squadra molto pericolosa”.

Guardate la partita tra l’Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Red Bull Hockey Juniors in diretta su www.valcome.tv giovedì alle 19:15.

Ultime notizie
error: Content is protected !!