Prima giornata di campionato IHL che ha visto confermare quasi tutte le aspettative dei potenziali pretendenti al titolo. Un’unica eccezione: la sconfitta del Varese in casa da parte del Dobbiaco. In tutte le altre i padroni di casa si sono fatti rispettare chiudendo a proprio favore il risultato.
Hockey Pergine Sapiens – Hockey Como 14 – 2
A Pergine valanga di gol: il roboante risultato sul Como conferma il buon lavoro fatto in preparazione pre-campionato e i problemi di un Como che non è ancora ben amalgamato.
HCMV Varese Hockey – HC 3 Zinnen Dolomites 3 – 4
Il risultato che non ti aspetti: il Dobbiaco sbanca Varese e si mostra compatto e solido. Per il Varese un’occasione per capire ora dove meglio migliorare e cosa cambiare.
HC Feltre – Valdifiemme HC 5 – 0
Feltre liquida il Valdifiemme: dopo un primo tempo a reti inviolate nel secondo tempo con un sonoro 3 a 0 chiude la partita. Minimo sforzo e massima resa.
SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Alleghe Hockey 4 – 0
Caldaro si conferma una delle compagini più interessanti di questo campionato: anche in questo match basta un tempo per archiviare il risultato. Tre gol in 10 minuti mandano l’Alleghe al tappeto.
HC Aosta – HC Eppan Appiano ANet 5 – 3
Aosta – Appiano è stata sicuramente una delle gare più interessanti. Aosta nel suo esordio batte un Appiano dopo una gara combattuta e incerta. Si dimostrano due squadre ben strutturate e complete che daranno filo da torcere a tutti i partecipanti di questa divisione.
HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale – Fassa Falcons 5 – 4 OT
Solo all’overtime il Valpellice riesce a spuntarla sul Fassa in una gara equilibrata dove nessuna delle due partecipanti aveva voglia di perdere all’esordio. Bella e avvincente per due squadre che, rafforzate, potranno fare un buon campionato e dare fastidio a tutte le altre.
Risultati
1a giornata
sabato 21 settembre
Pergine – Como 14-2
Varese – Dobbiaco 3-4
Feltre – Valdifiemme 5-0
Caldaro – Alleghe 4-0
Aosta – Appiano 5-3
Valpellice – Fassa 5-4 ot
Riposa: Bressanone
Classifica
1.Pergine 3 p.ti (1 gara)
2.Feltre 3 (1)
3.Caldaro 3 (1)
4.Aosta 3 (1)
5.Dobbiaco 3 (1)
6.Valpellice 2 (1)
—————————————————————————————–
7.Fassa 1 (1)
8.Bressanone 0 (0)
9.Varese 0 (1)
10.Appiano 0 (1)
11.Alleghe 0 (1)
12.Valdifiemme 0 (1)
13.Como 0 (1)
Prossimo turno
2a giornata
mercoledì 25 settembre
Como – Varese
giovedì 26 settembre
Aosta – Valpellice
Bressanone – Pergine
Dobbiaco – Caldaro
Fassa – Feltre
Valdifiemme – Appiano
Riposa: Alleghe