IHL Div. I: Val Venosta a valanga sul Padova. Successi anche per Val Pusteria Jr., Piné e Aosta

IHL Div. I: Val Venosta a valanga sul Padova. Successi anche per Val Pusteria Jr., Piné e Aosta

La prima giornata di IHL Division I incorona le formazioni del Val Venosta, Val Pusteria Junior e Piné nel Girone Est, mentre a Ovest l’Aosta passa sulla pista del Milano Devils. I valdostani torneranno sul ghiaccio domenica a Pinerolo nell’anticipo della seconda giornata.  Mercoledì gli Storm saranno ospiti, per la chiusura del primo turno, del Valpellice Bulldogs.

Esordio amarissimo per il Padova che paga lo scotto della nuova categoria venendo travolto dal Val Venosta con l’ampio risultato di 12-1. I veneti resistono i primi 20’ di gioco subendo le reti di Vincent Riffeser in powerplay (5.25) e Lukas Boaretto (13.27), a tenere a galla i patavini ci pensa Alessandro Menapace al 17’. La frazione centrale segna il crollo, al suono della sirena Cristian Verza risulta essere il miglior marcatore dell’incontro con 4 punti all’attivo (3 goal e 1 assist).

Da Brunico fa eco ai venostani la formazione junior del Val Pusteria. La gara contro il Cadore non trova soluzione di continuità: chiuso il primo tempo a reti bianche, per tre volte i giovani Lupi si portano in vantaggio con David Laner e Lukas Crepaz, tuttavia in altrettante occasioni sono raggiunti da Andrea Gallarotti, Giorgio Talamini in superiorità. Ai cadorini sono fatali gli ultimi 7’, durante i quali Michael Purdeller ed Elias Hell mettono in ghiaccio i tre punti.

I vicecampioni del Piné superano in trasferta il Gherdëina Div. I 5-3. Partita dai due volti: i trentini raggiungono il momentaneo 5-0 nei primi 30’ di gioco con la doppietta di Francesco Pertoldi e le reti di Luca Biasioni, Nicolò Vicentini e Max Lintner. Gli altoatesini riaprono la partita nella seconda parte della frazione centrale coi goal in inferiorità di Fabio Kostner e Marc Kasslatter e quello in cinque contro cinque di Ben Linden. In un terzo periodo equilibrato, le difese delle due rivali congelano il risultato fino al 60’.

Successo esterno anche per l’Aosta che conquista i primi tre punti del torneo ai danni del Milano Devils. I valdostani dettano i ritmi di gioco sin dalle battute iniziali raggiungendo il momentaneo 4-0, grazie alla doppietta di Alessandro Minniti e le reti in powerplay di Alessio Tirone e Savelii Sukhytskyi. Nel finale Matteo Gemelli, per i meneghini, e Nicolò Torchio in superiorità fissano il punteggio di 5-2.

 
Risultati
Girone Est
1a giornata
sabato 21 settembre
Gherdëina Div. I – Piné     3-5
Padova – Val Venosta        1-12
Val Pusteria Jr. – Cadore   4-2

Girone Ovest
1a giornata
sabato 21 settembre
Milano Devils – Aosta Div. I 2-5
Riposa: Chiavenna
2a giornata
domenica 22 settembre
Pinerolo – Aosta Div. I

Classifica Girone Est
1.Val Venosta        3 p.ti (1 gara)
2.Piné               3 (1)
3.Val Pusteria Jr.   3 (1)
———————————————————————————————
4.Cadore             0 (1)
5.Gherdëina Div. I   0 (1
)
6.Padova             0 (1)

Classifica Girone Ovest
1.Aosta Div. I       3 p.ti (1 gara)
2.Chiavenna          0 (0)
3.Valpellice Div. I  0 (0)
——————————————————————————————–
4.Pinerolo           0 (0)
5.Milano Devils      0 (1)

Prossimo turno
Girone Est
2a giornata
sabato 28 settembre
Cadore – Gherdëina Div. I
Padova – Val Pusteria Jr.
Val Venosta – Piné

Girone Ovest
1a giornata
mercoledì 25 settembre
Valpellice Div. I – Pinerolo

2a giornata
sabato 28 settembre
Milano Devils – Chiavenna
Riposa: Valpellice Div. I

Ultime notizie
error: Content is protected !!