A pochi giorni dall’inizio del nuovo torneo di IHL, Bressanone e Feltreghiaccio inseriscono nei rispettivi roster gli ultimi tasselli.
I Falcons mettono sotto contratto gli statunitensi Matt Staudacher e Chase Phelps; Staudacher, 24 anni, è alla prima esperienza oltreoceano; negli ultimi cinque anni il difensore ha militato in NCAA con l’University of Minnesota, dal 2019 al 2023, e con la Northeastern University nella scorsa stagione, chiusa con un ruolino di marcia di 31 presenze e 4 punti (2 goal e 2 assist).
Phelps, invece, in Europa è sbarcato nell’estate del 2018, dopo una stagione coi francesi dell’Anglet, dal 2019 si trasferisce in Svezia. Nello scorso torneo di HockeyEttan con il Visby/Roma l’attaccante ventottenne ha totalizzato 26 presenze e 10 punti (4 goal e 6 assist).
I Picchi si affidano all’esperienza del finlandese Markus Korkiakoski: l’attaccante trentaduenne non arriva dal Paese natale, bensì dalla Repubblica Ceca, dove ha giocato dal 2018, tranne una breve parentesi in Polonia con il GKS Jastrzebie nella stagione 2022/23, prevalentemente nella serie cadetta. Nell’ultimo campionato da messo a referto 61 presenze e 26 punti (11 goal e e 15 assist).