L’Alperia Cup contro il Val Pusteria chiude la preseason

L’Alperia Cup contro il Val Pusteria chiude la preseason

La preseason dell’HCB Alto Adige Alperia volge al termine. I Foxes, che fin qui hanno disputato sette amichevoli, collezionando quattro vittorie e tre sconfitte, chiuderanno la preparazione con l’Alperia Cup: domani, sabato 14 settembre alle ore 18:00, alla Sparkasse Arena andrà in scena il derby contro il Val Pusteria.

L’Alperia Cup nasce nel 2016, da un’idea del main sponsor Alperia, come torneo amichevole prestagionale tra le principali squadre altoatesine. Le prime quattro edizioni (2016, 2017, 2018, 2019) si sono svolte sotto forma di triangolare con Bolzano, Val Pusteria e Rittner Buam e sono state vinte sempre dai Foxes. Dopo due anni di interruzione per via della pandemia, nel 2022 l’Alperia Cup è tornata come sfida di andata e ritorno tra HCB e Val Pusteria, per poi invece passare al format di scontro secco tra le due compagini altoatesine nel 2023: le ultime due edizioni sono andate ai Lupi.

I biglietti per il derby, che sarà un antipasto della rivalità che infiamma la ICEHL, sono disponibili online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano, mentre le casse apriranno due ore prima dell’ingaggio iniziale. Si ricorda che l’incontro è compreso negli abbonamenti BASE e FULL.

Nel weekend del 20 e 22 settembre prenderà il via la ICEHL, con un ricco programma alla Sparkasse Arena. Venerdì 20, alle ore 19:45, la sfida contro gli Steinbach Black Wings Linz, domenica 22, alle ore 18:00, il primo derby ufficiale contro il Val Pusteria (i biglietti saranno disponibili da lunedì alle 10:00). In mezzo il Season Opening Party della Sparkasse Arena, organizzato da SEAB: sabato 21, alle ore 16:00, il Bolzano sarà sul ghiaccio per un allenamento aperto al pubblico, al termine del quale la squadra verrà presentata nel parcheggio interno dello stadio, dove verrà allestito un palco e un’area gastronomica con musica e intrattenimento. Il programma completo QUI.

Casa Bolzano

Novità dall’infermeria. Possibili infatti i rientri di Dustin Gazley, Brad McClure, Pascal Brunner e Jason Seed, tutti tenuti precauzionalmente a riposo nelle ultime due uscite per leggeri risentimenti muscolari o influenze. Ancora ai box invece Anthony Salinitri, che tornerà a disposizione per l’inizio del campionato, Mike Halmo ed Enrico Miglioranzi.

“Direi che la preseason è stata positiva – spiega il difensore Peter Spornberger –, abbiamo iniziato un po’ con il freno a mano tirato e le partite al Summer Classic non sono state di certo le nostre migliori. Poi però credo che abbiamo alzato il livello, mostrando quali sono le nostre potenzialità. Quello di domani contro il Val Pusteria sarà l’ultimo test, ma resta sempre un derby e vogliamo dimostrare che siamo pronti”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!