Sta per volgere al termine la preseason dell’HCB Alto Adige Alperia, che domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 19:15 sarà di scena in casa dell’HC TIWAG Innsbruck. Le due squadre si sono già affrontate giovedì scorso, quando alla Sparkasse Arena i biancorossi si erano imposti con un roboante 10 a 0.
I Foxes hanno disputato fin qui sei amichevoli: tre le vittorie (contro Cortina, Innsbruck e Merano) e altrettante le sconfitte (contro Spisska Nova Ves, Asiago ai tiri di rigore e Augsburg). Sabato sera è prevista l’ultima uscita di preseason, con l’Alperia Cup contro il Val Pusteria da giocare tra le mura di casa (ore 18:00, biglietti acquistabili su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano): si ricorda che l’incontro è compreso negli abbonamenti BASE e FULL.
Tornando alla sfida di domani sera contro l’Innsbruck, coach Glen Hanlon dovrà ancora fare a meno di Mike Halmo ed Enrico Miglioranzi, entrambi però tornati sul ghiaccio per allenamenti differenziati, così come di Anthony Salinitri e Dustin Gazley (che hanno ricominciato oggi ad allenarsi, ma che saranno tenuti ancora a riposo precauzionale), Pascal Brunner (tornerà ad allenarsi tra un paio di giorni) e Jason Seed (ancora alle prese con i postumi dell’influenza). Al gruppo, per domani, si unirà il giovane Daniel Gellon (HC Merano), che ha già partecipato al camp di Corvara.
“Ogni giorno ci aiuta a crescere come squadra – conferma l’attaccante biancorosso Brad McClure –, nel weekend, nonostante le tante assenze, abbiamo messo sul ghiaccio due buone prestazioni. Sappiamo naturalmente che ci sono ancora tanti aspetti del nostro gioco da mettere a punto, ma queste due settimane ci aiuteranno a farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.
La ICEHL, infatti, prenderà il via venerdì 20 settembre: il Bolzano sarà atteso subito da un grande weekend casalingo, con l’esordio contro i Black Wings Linz (ore 19:45) e il derby di domenica 22 settembre contro il Val Pusteria (ore 18:00).