Il Bolzano cede all’Augsburg nel secondo match del Memorial Brunner

Il Bolzano cede all’Augsburg nel secondo match del Memorial Brunner

Si chiude con una sconfitta l’Hansjörg Brunner Memorial dell’HCB Alto Adige Alperia, che viene sconfitto per 3 a 0 dai tedeschi degli Augsburger Panther (DEL). Un match giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre, nonostante un Bolzano che ha avuto a disposizione appena 16 ore di recupero dalla sfida di ieri sera con il Merano e un roster che contava 10 attaccanti e 5 difensori. La prossima amichevole è in programma mercoledì 11 settembre, alle ore 19:15, in casa dell’HC TIWAG Innsbruck.

La cronaca. Coach Glen Hanlon, come ieri, deve rinunciare agli acciaccati Miglioranzi, Halmo, Salinitri e Gazley, ma anche a Brunner (botta) e Seed (influenza).

I tedeschi partono bene, iniziando a testare i riflessi di Harvey. I Foxes rispondono con una bella azione di Helewka, fermato da Mann. Biancorossi che tengono in inferiorità numerica e devono poi appellarsi a Harvey, che salva il risultato sul breakaway di Louis. Poco dopo è Tosto a centrare in pieno la traversa con un tiro dallo slot, mentre i bolzanini ci provano sull’asse Frigo-Mantenuto. Ancora Harvey protagonista qualche istante più tardi, sul tiro a botta sicura di Bast. Al 13:22 i Panther centrano il vantaggio, grazie a Oblinger che si accentra e questa volta deposita il disco alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. Augsburg che va anche vicino al raddoppio, con Louis che si divora un’occasione d’oro.

I tedeschi possono contare su 4 minuti di superiorità numerica a cavallo tra il primo e il secondo tempo, ma il penalty killing del Bolzano è a tenuta stagna. Sono poi i Foxes a giostrare con l’uomo in più, senza però riuscire a colpire, con Hults che chiama Mann alla parata d’istinto. Ancora powerplay Bolzano, ma l’estremo difensore dei Panther salva tutto su DiGiacinto, Bourque e McClure. L’Augsburg torna a spingere e sfiora il raddoppio con Kunyk e poi con Collins, che colpisce in piena la traversa. Dopo una bella chance sulla stecca di Frigo, i tedeschi trovano il raddoppio al 38:29, grazie a Hakulinen, che trasforma l’assist al bacio di Kunyk.

Il Bolzano spinge per accorciare le distanze nel terzo tempo, sfiorando il goal in powerplay con Finoro. Poi è Mann a salire in cattedra, con gli interventi decisivi su McClure e Marchetti. I biancorossi continuano a spingere e verso la porta tedesca piovono tiri, ma il puck non vuole entrare. Al 52:33, con i Foxes in superiorità numerica, i Panther chiudono la gara: Collins intercetta il disco all’altezza della linea blu di difesa, si invola verso Harvey e non sbaglia. È il definitivo 3 a 0.

Augsburger Panther – HCB Alto Adige Alperia 3 – 0 [1-0; 1-0; 1-0]

Reti: 13:22 Alexander Oblinger (1-0); 38:29 Anrei Hakulinen (2-0); 52:33 Chris Collins SH1 (3-0)

Tiri in porta: 32-29
Minuti di penalità: 18-20

Arbitri: Benvegnù, Lega / Cusin, Grisenti

Ultime notizie
error: Content is protected !!