Da venerdì a domenica sono in programma undici partite di precampionato con la partecipazione delle formazioni della Alps Hockey League. Tra queste, la rivincita della finale della scorsa stagione tra i Rittner Buam SkyAlps e la S.G. Cortina Hafro. Ci saranno anche tre duelli tra un club della AHL e una squadra della win2day ICE Hockey League.
Ritten e Cortina si affrontano sabato alle 20:00 a Collalbo. La scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate sia nella finale della Alps Hockey League che in quella della Serie A. I “Buam” hanno vinto entrambe le volte. Già venerdì il Renon giocherà in trasferta a Caldaro contro una formazione della IHL italiana. Sempre venerdì saranno in azione l’Hockey Unterland Cavaliers, l’EC Bregenzerwald e i Red Bull Hockey Juniors. Gli Juniors giocheranno anche un test match domenica.
Tre duelli AHL vs. ICE
Tra sabato e domenica, la Alps Hockey League affronterà tre volte formazioni che hanno conquistato la ICE Hockey League. Al Memorial Hansjörg Brunner di Merano, l’HC Meran/o Pircher affronterà sabato l’HCB Südtirol Alperia in un classico derby altoatesino. Nella seconda partita del torneo, l’HCM affronterà l’EV Landshut. L’EK Die Zeller Eisbären giocherà contro lo Spusu Vienna Capitals e l’SIJ Acroni Jesenice affronterà l’EC iDM Wärmepumpen VSV.
Duello interno al campionato tra Kitzbühel e Vipiteno
Questo fine settimana vedrà anche un duello in campionato tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Wipptal Broncos Weihenstephan. Le due squadre si affronteranno per la prima volta nella nuova stagione del campionato il 10 ottobre. In preseason Broncos ed Adler si sono già confrontati sulla pista altoatesina con un successo degli austriaci per 5 a 2.
>> Cliccare qui per il calendario completo del precampionato.