L’HC Val Pusteria annuncia un ulteriore ampliamento nella rosa. Grazie all’eccellente collaborazione tra Lupi e i Rittner Buam, altri due giovani giocatori locali hanno avranno l’opportunità di assicurarsi un posto in ICE Hockey League.
Manuel Öhler ha 22 anni e, dopo diversi anni nella prima squadra dei Buam, ha affilato i pattini per il ghiaccio di Brunico. Oltre alle 56 presenze con i Lupi, Öhler ha vestito per 25 volte la maglia del Renon, suo club di origine. Quest’anno, l’alto attaccante riceverà anche un contratto “Two-Way”, che gli permetterà di continuare a maturare. Ovvero potrá scendere in campo sia per i Buam in Alps, che per i Lupi in ICE.
Manuel Öhler:
„Sono molto felice di continuare a far parte dell’HCP e di poter costruire sulla base della stagione passata. Il contratto Two-Way mi dà l’opportunità di crescere e voglio assolutamente fare la mia parte per aiutare la squadra”.
Alan Lobis, invece, è un volto nuovo in Val Pusteria. Come Andergassen, Mantinger e Bernard, l’attaccante proviene da Caldaro e all’età di 16 anni si è trasferito in Finlandia. Dopo 3 anni di hockey su ghiaccio giovanile nell’estremo nord e 3 campionati mondiali juniores con gli Azzurri, il giocatore di stecca sinistra è stato attirato di nuovo in Alto Adige. Con i Rittner Buam il ventenne Lobis ha realizzato ben 44 punti in 55 partite, mettendo un bel punto esclamativo di fianco al suo nome.
Entrambi i giocatori hanno iniziato il loro allenamento pre-stagionale con i Lupi. Grazie all’ottima collaborazione tra la dirigenza sportiva targata Val Pusteria e quella del Renon, i giocatori saranno utilizzati nel miglior modo possibile per il loro sviluppo grazie ad un contratto “Two-Way”.
Alan Lobis:
„Ho deciso di accettare la proposta del Val Pusteria perché mi piace molto la strada che il club ha scelto. Non vedo l’ora di vivere l’atmosfera dell’Intercable Arena e voglio sfruttare le mie qualità per aiutare al meglio la squadra a disputare una stagione lunga e di successo. Spero di vedere molti di voi alle partite e di ricevere il vostro sostegno. Forza Lupi.”
Foto credit: Max Pattis