Vittoria ai rigori contro il Bolzano e 3° posto al Südtirol Summer Classic by Sparkasse

Vittoria ai rigori contro il Bolzano e 3° posto al Südtirol Summer Classic by Sparkasse

La Migross Supermercati Asiago Hockey rimonta e vince ai rigori per 3-4 contro il Bolzano nella sfida per il 3° posto al Südtirol Summer Classic by Sparkasse.
La squadra di Fogarty deve rinunciare anche a Marchetti, che si aggiunge al lungo elenco di indisponibili, composto da Gazzola, Fram, Rigoni #19, Rapuzzi, Rockwood e Porco.
Tra i biancorossi assenti Harvey, Salinitri, Miglioranzi e Halmo.

Primo tempo caratterizzato da un ritmo di gioco non elevatissimo. I Giallorossi falliscono un’occasione in powerplay dopo due minuti, mentre all’8′ segnano con una deviazione da parte di Gennaro su tiro di Gios, che viene considerata, però, scorretta per bastone alto dagli arbitri, che conseguentemente annullano la marcatura. Poco male, perché al 12′ l’Asiago mette comunque il naso avanti con Moutrey, che in situazione di powerplay insacca su assist di Turnbull. I Leoni sopravvivono ad una inferiorità numerica, ma capitolano a un minuto e mezzo dal termine per mano di Gazley, che infila il disco alle spalle di Cowley.

Nel secondo periodo il Bolzano prende in mano le redini della partita, ma Cowley salva più volte la sua porta mantenendo il risultato in equilibrio.
Nella terza frazione i padroni di casa partono forte e si portano sul 3-1 dopo cinque minuti, grazie a due goal dell’ex Finoro, una delle quali in powerplay. L’Asiago non si disunisce e a metà frazione accorcia in superiorità numerica con Saracino, che con una deviazione vincente batte Vallini. I Leoni continuano a spingere e a due minuti dal termine possono beneficiare di un altro powerplay. Fogarty chiama il time-out e toglie Cowley per giocare in sei contro quattro. La mossa è vincente: tiro al volo di Turbull e disco all’incrocio per il 3-3.
Si va direttamente ai rigori, per i biancorossi segna Gazley, per la Migross Asiago Gennaro e Misley, che regalano la vittoria e il terzo posto ai Giallorossi.

Formazione Bolzano: Vallini (Rigoni), Christoffer, Mantenuto, Gazley, Digiacinto, Helewka, McClure, Bourque, Seed, Valentina, Spornberger, Bradley, Marchetti, Brunner, Di Perna, Finoro, Frigo, Frank, Hults.
Coach: Hanlon.

Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Moutrey, Gennaro, Moncada, Zampieri, Cairns, Rigoni, Magnabosco, Turnbull.
Coach: Fogarty.

Arbitri: Moschen, Piras. Linesmen: Abeltino, Cristeli.

Foto di Serena Fantini

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 12:03 0:1   PP1 ASH Moutrey N. (18) Turnbull C. (98) Cairns M. (57)
1 18:26 1:1   EQ HCB Gazley D. (10) Bradley M. (67) Helewka A. (13)
3 43:30 2:1   EQ HCB Finoro G. (92) Frank D. (94) Bourque S. (24)
3 45:06 3:1   PP1 HCB Finoro G. (92) Mantenuto D. (9) Bourque S. (24)
3 51:49 3:2   PP2 ASH Saracino N. (13) Vallati G. (11) Moncada L. (28)
3 58:52 3:3   PP1 ASH Turnbull C. (98) Vallati G. (11) Saracino N. (13)
OT 60:00 3:4 PS GWG EQ ASH Misley B. (9)  

Ultime notizie
error: Content is protected !!