Larga vittoria del Val Pusteria nell’amichevole contro il Landshut

Larga vittoria del Val Pusteria nell’amichevole contro il Landshut

Al quarto tentativo i giallo-neri trovano la prima vittoria della stagione superando largamente – anche più di quanto dica il risultato – un Landshut che ci è parso, stasera, abbastanza dimesso.

Nel Val Pusteria, anche stasera, resta ai box il canadese Brett Findlay mentre si registra il debutto stagionale di Davide Conci. L’ex Broncos gioca infatti in seconda linea al fianco di Coulter e Akeson. In Prima ci sono Mantinger, Andergassen e Petan; in terza Lacroix, Frycklund, Purdeller, in quarta Deluca, Traversa, Gschliesser. In difesa le coppie sono: Andersen-Bouramann; Zanatta Wesley, Glira-Osmanski ed Althuber. In porta c’è Andreas Bernard con Olivier Roy come back up. Tra gli ospiti – per infortunio – John Rogl, Benjamin Zientek, David Stieler, Wade Bergman e Edwin Schitz non sono disponibili per questa trasferta in Alto Adige.



Nei primi cinque minuti il Val Pusteria non concretizza una doppia superiorità (Kornelli e Zucker in panca puniti). Poi al 7:33 una bella azione corale è conclusa con un tiro al volo di Mantinger parato con una pinzata da Dietl. Poco dopo, un duetto Andergassen – Wesley, è concluso con tiro dallo slot di quest’ultimo, ma il puck si infrange sul corpo del portiere. All’11° ancora Wesley protagonista, ma questa volta in veste di suggeritore. Il difensore mette il disco nel mezzo per Traversa che giunge in velocità – nello slot – ma non centra il bersaglio. Gli ospiti si fanno vivi al 12° con un tiro di Julian Kornelli che Andreas Bernard respinge col corpo. Poco dopo, un tiro dalla linea blu, di Luca Zanatta è bloccato dal portiere. Il vantaggio arriva – più che meritato – al 13:18 quando Tommy Purdeller imbecca Ole Andersen che insacca da breve distanza, con un tiro che si infila tra i gambali di Dietl. I lupi insistono e Fabian Gschliesser colpisce l’esterno della rete alla destra del portiere. Ancora Julian Kornelli al 17° prova a dar coraggio ai suoi ma il suo tiro, dalla linea blu, è ben parato da Andreas Bernard. L’ultimo brivido arriva a 30 secondi dalla prima sirena, allorquando un bel passaggio di Akeson non viene concretizzato in rete, per un nonnulla, da Lacroix che interviene al volo sulla traiettoria senza trovare la porta.

Nel secondo drittel gli ospiti partono meglio ed al 21:10 Tobias Schwarz, da posizione angolata, impegna Bernard che risponde con una pinzata. Poi a 22° Glira si prende due minuti di penalità per fallo su Zucker. Gli ospiti, però, vanificano la superiorità numerica poiché, appena 12 secondi più tardi, Jack Doremus viene mandato in panca puniti per ritardata ripresa del gioco. In 4 vs 4, al 23:38, i bavaresi si inventano una bella azione in ripartenza con Zucker che serve Yannik Wenzel la cui conclusione è ben respinta da Bernard. Al 27°, su un tiro di Tobias Schwarz, il puck ballonzola e rischia di beffare il portiere di casa che, con un guizzo, lo recupera prima che varchi la linea rossa. Al minuto 31:35 Traversa serve Osmanski che, dalla distanza, infila il puck alla sinistra del portiere per il 2:0. Al rientro in campo i Lupi subiscono una penalità per “troppi uomini sul ghiaccio” scontata da Fabian Gschliesser che si accomoda in panca puniti. Dopo 1:16 un intervento falloso di Lacroix viene punito dagli arbitri ed i lupi vanni a giocare per 44 secondi in 5 vs 3. Il penalty killing dei padroni di casa, però, regge bene l’urto e l’inferiorità numerica non provoca scossoni sul risultato. Poi a 36:33 il Landshut accorcia le distanze con un tiro dalla breve distanza di Yannik Wenzel. Il Val Pusteria risponde subito al gol subito e, al 37:10, Frycklund, da posizione centrale, trova un tiro che si insacca all’incrocio.  L’ultimo brivido arriva a 49 secondi dalla fine, allorquando il disco arriva a David Zucker che, da posizione ravvicinata e centrale, non riesce a sorprendere Bernard, bravo a chiudere, col corpo, lo specchio della porta.

Il terzo tempo si apre con un tiro di Frycklund (nella foto accanto, lo vediamo insieme alla “Mascotte” Rufus) ben parato dal portiere ospite (42°). Al 46°, Ole Andersen va in panca puniti per gancio con bastone ma il PK dei Pusteresi resiste all’inferiorità numerica. A 49:13 un tiro di Osmanski, servito da Wesley, viene respinto col petto dal portiere bavarese che offre il rimbalzo sul quale, il più lesto di tutti è Frycklund che insacca la sua personale doppietta con un tiro a filo del secondo palo. Ancora lo svedese alla ribalta allorquando, a 4:47 dalla sirena, effettua un giro porta, chiuso da Lacroix con un tiro che il portiere para con difficoltà. La partita finisce con l’ennesimo tentativo offensivo dello scatenato svedese che, con un rovescino, ad 1:50 dalla sirena, impegna il portiere ospite.

La partita finisce qui con una vittoria dei giallo-neri tanto larga quanto meritata; per gli ospiti, dopo quelle di Straubing, Linz e Villach, arriva la quarta sconfitta consecutiva nella pre-season e per migliorare, Coach Heiko Vogler, spera di poter recuperare prima possibile i tanti assenti.

Venerdì 30 agosto 2024 – Ore 20:00 – Intercable Arena di Brunico

HC Val Pusteria Lupi – EV Landshut 4:1 (1:0, 2:1, 1:0)

MARCATORI: 13:18 1:0 Ole Andersen; 31:35 2:0 Austin Osmansky; 36:33 2:1 Yannik Wenzel; 37:10 3:1 Mats Frycklund; 49:13 4:1 Mats Frycklund.

Ultime notizie
error: Content is protected !!