L’HC Gherdëina ha ulteriormente potenziato la sua difesa ingaggiano il giocatore finlandese Vili Laitinen per la prossima stagione. Il 24enne difensore ha trascorso l’ultima stagione regolare nelle file della squadra del Kiekko-Espoo che attualmente milita nella seconda divisione finlandese (33 partite, 7 gol, 21 assist), prima di approdare come rinforzo per la fase playoff in Danimarca agli Odense Bulldogs. Tuttavia, il terzino offensivo ha trascorso la maggior parte della sua carriera da professionista nel campionato nazionale finlandese, ad eccezione di una piccola parentesi come giocatore in prestito all’HC Val Pusteria (stagione 2021-22) e ai Nybro Vikings in Svezia nella stagione successiva.
“Nonostante la sua giovane età, Vili è già un giocatore molto esperto avendo disputato tante partite in Liiga. È un difensore d’attacco veloce che ha tanta spinta verso la porta avversaria ed è uno che sa giocare in situazioni di superiorità numerica. L’ho visto giocare a Brunico e credo che sia molto adatto per la nostra squadra”,
ha dichiarato il direttore sportivo Joel Brugnoli. Il nativo di Lohja, 175 cm di altezza per 82 kg di peso, in questa stagione indosserà la maglia rossoblù con il numero 7.
Foto: © Riku Laukkanen