Waltteri Lehtonen completa il roster del Cortina

Waltteri Lehtonen completa il roster del Cortina

É di nazionalità finlandese il giocatore che andrà a completare il roster della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro riempiendo l’ultima casella lasciata vuota nell’allestimento della squadra 2024-25.
Si tratta del 31enne Waltteri Lehtonen, attaccante che arriva a Cortina con un bagaglio 3 stagioni disputate in AHL sulle spalle dopo essere approdato inizialmente nel Voralberg vestendo i colori del Bregenzerwald per poi spostarsi in Tirolo con le aquile di Kitzbühel. Nei 104 incontri disputati in Alps Hockey League il tabellino personale di Lehtonen fa registrare 75 goals e 75 assists.
Il giocatore non è una nuova conoscenza per il nuovo allenatore ampezzano:

“Conosco Lehtonen dai tempi in cui lui giocava nel Bregenzerwald ed il allenavo il Dornbirn” afferma Kai Suikkanen. “All’epoca il Bregenzerwald era una specie di farm team per noi ed io assistevo molto spesso ai loro incontri. É un giocatore con una buona presenza dal punto di vista fisico ed è soprattutto un buon ”2-way center” con diversi punti nelle mani. Waltteri è sicuramente un leader sul ghiaccio e sono contento che abbia sposato la nostra causa”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!