Valpellice: i fratelli Salvai al “centro” dell’attacco

Valpellice: i fratelli Salvai al “centro” dell’attacco

Sarebbe difficile immaginare un H.C. Valpellice Bulldogs Spirito Reale senza di loro: hanno la maglia biancorossa tatuata sulla pelle. E, infatti, anche il prossimo anno, i fratelli 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐢 rappresenteranno due punti di forza del roster a disposizione di Dino Grossi.
Sono di indole differente: più pacato 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨, più arrembante 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨. Eppure sono entrambi generosissimi ed egualmente preziosi nelle due fasi di gioco.
Le cifre non mentono: l’anno scorso il più esperto dei Salvai (24 anni) è stato il secondo miglior goleador della squadra, con 11 centri; il più giovane (21) è stato il secondo miglior assistman, con 12 passaggi vincenti. Nel 2022/23, Filippo aveva segnato addirittura 17 volte (record), ma Tommaso – giovanissimo – aveva comunque timbrato il cartellino in 7 occasioni, nonostante alcuni infortuni.
Non servono tante parole: chi li ha visti giocare sa quanto siano importanti nello scacchiere biancorosso; chi verrà per la prima volta al Cotta Morandini (o tornerà dopo un po’ di tempo) se ne renderà conto immediatamente. Al “centro” dell’attacco ci saranno ancora i fratelli Salvai. E siamo curiosissimi di capire come Grossi saprà sfruttare le loro caratteristiche in sinergia con le stelle d’oltre confine Savolainen e Majul!

📸 Ale Forna Carina Chiodo Photography

#hockey #valpe #italianhockeyleague #hockeyteam #hockeylife #icehockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!