Il 7° Trofeo Ladino inizia martedì a Selva di Val Gardena

Il 7° Trofeo Ladino inizia martedì a Selva di Val Gardena

La scorsa settimana, la formazione dell’Hockey Unterland Cavaliers è stata la prima compagine della Alps Hockey League ad iniziare la preseason. Gli altoatesini hanno perso di stretta misura per 1:2 contro la formazione universitaria dei Nazareth Golden Flyers (USA). Altre squadre della AHL inizieranno il precampionato questa settimana. Il Trofeo Ladino – torneo tra S.G. Cortina Hafro, HC Gherdeina valgardena.it e SHC Fassa Falcons – prenderà il via tra Gherdeina e Cortina. I Red Bull Hockey Juniors parteciperanno all’EVZ Prospects Challenge a Zugo.

In Svizzera, gli Juniors affronteranno tre squadre giovanili di alto livello da mercoledì a domenica. Oltre al padrone di casa dello Zugo e agli Juniors, partecipano al torneo U-20 anche l’HC Bílí Tygři Liberec (CZE), il campione in carica IFK Helsinki (FIN), il Rögle BK (SWE) e gli ZSC Lions (SUI). È la seconda volta che il torneo si svolge ed i Red Bull Hockey Juniors avranno l’opportunità di competere con forti squadre giovanili provenienti da tutta Europa. Per dare il via al torneo, gli Juniors affronteranno il padrone di casa dello Zugo e poi i finlandesi dell’ Helsinki il giorno successivo. Il torneo si concluderà domenica con un’altra sfida dei salisburghesi con avversario da determinare.

Inizia il 7° Trofeo Ladino
Il Trofeo Ladino (6 partite in totale fino al 30 agosto/ 2 sfide in casa per ogni partecipante) prenderà il via martedì alle 20:45 al Pranives di Selva di Val Gardena. L’HC Gherdeina valgardena.it e l’S.G. Cortina Hafro si affronteranno nella prima partita. Il Cortina non è solo il campione in carica del Trofeo Ladino, nato nel 2018, ma anche il detentore del record con tre vittorie in questa competizione ormai diventata un classico estivo.

>> Clicca qui per il calendario completo del precampionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!